Racconto di un pellegrino

Criticalwinenotav.it Racconto di un pellegrino Image

Viene qui pubblicato con criteri aggiornati il Racconto di un pellegrino, l'autobiografia di S. Ignazio di Loyola. È un testo pilota della spiritualità cristiana. In esso Gesù è visto dal fondatore dei gesuiti come sole da cui egli attinge costantemente energia salvifica per sé e per molti altri. Ignazio percorre i luoghi del suo pellegrinaggio terreno, a partire da quelli della Terra Santa consacrati da Cristo, con gli occhi fissi a questo suo sole, unicamente intento a realizzare la più profonda unione al mistero del Verbo incarnato operante nella storia dell'uomo. È così che, attraversando gradi di esperienza (di scrittura) via via più centrati, il Pellegrino passerà a vivere dalla periferia della sua persona, con i suoi difetti di natura e di cultura, alla pienezza di quella ricca affettività, maturata nell'amicizia con Cristo, per cui si disse del Loyola che aveva il cuore più grande del mondo.

INFORMAZIONE

AUTORE Ignazio di Loyola (sant')
DATA 2008
DIMENSIONE 9,19 MB

Primo racconto Per grazia di Dio sono uomo e cristiano, per azioni grande peccatore, per vocazione pellegrino errante di luogo in luogo. I miei beni terreni sono una bisaccia sul dorso con un po' di pan secco e, nella tasca interna del camiciotto, la Sacra Bibbia. Null'altro. Una domenica entrai in una chiesa, durante la Liturgia, per pregare.

SCARICARE
LEGGI
Abbiamo conservato per te il libro Racconto di un pellegrino dell'autore Ignazio di Loyola (sant') in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web criticalwinenotav.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Papia di Gerapoli Frammenti. I frammento. Frammento in Ireneo, Adversus haereses, V, 33,3-4. Papia, il millenarista. 1. Un giorno anche il mondo creato, rinnovato e liberato dalla maledizione divina, produrrà in abbondanza, dalla rugiada del cielo e dalla fecondità della terra, ogni sorta di cibi.

Dante. Il romanzo della sua vita.pdf

Introduzione alla pronuncia inglese. Manuale orientativo per studenti universitari italiani.pdf

Gli ultimi patrioti.pdf

Grande dizionario di francese. Con Licenza di prodotto digitale.pdf

Drammi per musica. Con CD-ROM. Vol. 2: Il regno di Carlo VI 1730-1740..pdf

L' eredità difficile. La Russia, la rivoluzione e la memoria (1917-2017).pdf

La storia di Lucca. Dalla preistoria ai giorni nostri.pdf

I soldi a piccoli passi.pdf

Dad. Professione papà. Vol. 2: Segreti di famiglia..pdf

Kamandi. L'ultimo ragazzo sulla terra. Vol. 1.pdf

Seguendo la mia stella.pdf

La trappola.pdf