Il ruolo strategico del sistema metalmeccanico italiano. Dai metalli alla meccatronica

Criticalwinenotav.it Il ruolo strategico del sistema metalmeccanico italiano. Dai metalli alla meccatronica Image

Il ruolo strategico del sistema metalmeccanico italianio, sotto una prospettiva ampia che va dai metalli alla meccatronica, è un aspetto fondamentale nella qualificazione produttiva dell'industria italiana. La Fondazione Edison e l'Accademia Nazionale dei Lincei hanno promosso un Convegno (a Roma il 23 ottobre 2014) su tale tema allo scopo di favorire uno scambio di opinioni tra imprenditori, categorie imprenditoriali e studiosi. Si è analizzato come il settore metalmeccanico abbia contribuito al cambiamento della specializzazione produttiva dell'Italia, orientandola sui comparti più innovativi e a più alto valore aggiunto e dando un rilevante apporto al saldo attivo della bilancia commerciale con l'estero. L'Italia è oggi il terzo Paese al mondo per avanzo commerciale nella meccanica non elettronica e dimostra quindi una capacità innovativa che spesso non viene apprezzata in quanto non conosciuta. Il successo sin qui ottenuto non dà garanzie che sarà così anche in futuro, ma richiede una riflessione su come il settore e le politiche industriali possano determinare un ulteriore evoluzione. Tra le molte filiere di rafforzamento si pongono anche le collaborazioni tra pubblico e privato per le iniziative di ricerca e di brevettazione all'insegna di quella tecno-scienza che la collaborazione tra Fondazione Edison e Lincei da anni propugnano.

INFORMAZIONE

AUTORE Richiesta inoltrata al Negozio
DATA 2015
DIMENSIONE 7,50 MB

Il ruolo strategico del sistema metalmeccanico italianio, sotto una prospettiva ampia che va dai metalli alla meccatronica, è un aspetto fondamentale nella qualificazione produttiva dell'industria italiana. La Fondazione Edison e l'Accademia Nazionale dei Lincei hanno promosso un Convegno (a Roma il 23 ottobre 2014) su tale tema allo scopo di favorire uno scambio di opinioni…

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Abbiamo conservato per te il libro Il ruolo strategico del sistema metalmeccanico italiano. Dai metalli alla meccatronica dell'autore Richiesta inoltrata al Negozio in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web criticalwinenotav.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Dai metalli alla meccatronica Il ruolo strategico del sistema metalmeccanico italiano Una politica industriale per la filiera metalmeccanica Una nuova politica industriale per l'Italia Patrizio Bianchi Università di Ferrara Roma 23 ottobre 2014

La piena.pdf

Argomenti di fisiopatologia generale per gli studenti di medicina e chirurgia-Dizionario dei termini medici.pdf

Tutti i gattini della città. 44 gatti. Libro gioco con adesivi. Ediz. a colori.pdf

Dossier: i nuovi Templari.pdf

Manuale di psicologia della salute. Prospettive cliniche, dinamiche e relazionali.pdf

Piccola pasticceria naturale.pdf

Social network per adulti in formazione. Un modello didattico innovativo.pdf

Più strani del paradiso. Stranieri ed estranei nel cinema di Jim Jarmusch.pdf

Comunicazione e allenamento mentale nello sport. Con DVD.pdf

Reificazione. Sulla teoria del riconoscimento.pdf

Jung messo a nudo dai suoi biografi.pdf

Il gusto di mangiare insieme.pdf

La biblioteca spiegata agli studenti universitari.pdf

Il lungo viaggio nel Novecento. Storia, politica e poesia.pdf