Maria. Uno specchio per la Chiesa

Criticalwinenotav.it Maria. Uno specchio per la Chiesa Image

"Maria è una lettera scritta non con inchiostro, ma con lo Spirito del Dio vivente sulla tavola di carne che è il suo cuore di credente e di madre. Una lettera che tutti possono leggere e capire, dotti e indotti." Di Maria non si parla molto spesso nel Nuovo Testamento. Tuttavia ella non è assente in nessuno dei tre momenti costitutivi del mistero cristiano, che sono l'Incarnazione, il Mistero pasquale e la Pentecoste. Seguendo Maria in ognuna di queste tre presenze fondamentali - nel Natale, sotto la croce e nel cenacolo - questo libro cerca di tracciare un cammino di vita nuova in Cristo, tutto modellato su quello della madre di Dio. Ogni capitolo comprende una riflessione biblica e teologica su Maria e un'applicazione pratica alla Chiesa e a ogni anima credente. Il passaggio dall'una all'altra è fatto in base alla categoria di Maria «figura» o specchio della Chiesa, in cui la Chiesa stessa deve guardarsi, per diventare, a sua volta, «santa e immacolata». Oltre che per la lettura e l'edificazione personale, il libro può servire come traccia per ritiri ed esercizi spirituali, come sussidio per un rinnovamento della predicazione sulla Madonna e anche in vista del dialogo ecumenico.

INFORMAZIONE

AUTORE Raniero Cantalamessa
DATA 2018
DIMENSIONE 8,17 MB

Maria. Uno specchio per la Chiesa è un libro di Raniero Cantalamessa pubblicato da Ancora nella collana In cammino: acquista su IBS a 19.00€!

SCARICARE
LEGGI
Abbiamo conservato per te il libro Maria. Uno specchio per la Chiesa dell'autore Raniero Cantalamessa in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web criticalwinenotav.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Libro di Cantalamessa Raniero, Maria, uno specchio per la Chiesa, dell'editore Ancora, collana In cammino. Percorso di lettura del libro: Teologia, Mariologia.

Colora con gli acquerelli. Fate, principesse e ballerine. Con gadget.pdf

Bambù scopre il mondo.pdf

Il welfare in transizione. Esperienze di innovazione attraverso le Fondazioni.pdf

Editoria digitale.pdf

Instant influence. Come far fare qualunque cosa a chiunque. Rapidamente.pdf

Un topolino per amico. Ediz. a colori.pdf

Vincere lo stress.pdf

Zanna Bianca.pdf

La forza del mito. L'eroico viaggio di J. Campbell attraverso la mitologia comparata.pdf

In giro per la città.pdf

La scienza in cucina e l'arte di mangiar bene.pdf

Anima divina. Covenant series. Vol. 3.pdf