Il jazz. L'era dello swing. Le orchestre bianche e i complessi. Glenn Miller, Artie Shaw, Woody Herman, Nat King Cole

Criticalwinenotav.it Il jazz. L'era dello swing. Le orchestre bianche e i complessi. Glenn Miller, Artie Shaw, Woody Herman, Nat King Cole Image

L'edizione italiana della grande opera musicologica di Gunther Schuller giunge a compimento con il sesto volume. Dopo aver esplorato le origini, gli anni Venti, la triade Armstrong-Ellington-Goodman, le orchestre nere e i solisti Swing, l'Autore affronta tre argomenti separati e non connessi tra loro. Per prime vengono le orchestre bianche (con l'eccezione di Benny Goodman, già ospitato nel terzo volume). Questa sezione vede sfilare una serie di figure tra le più popolari del jazz d'anteguerra, come Artie Shaw, Jimmy e Tommy Dorsey, Glenn Miller, Charlie Barnet, Harry James e Gene Krupa. Segue un ampio panorama delle orchestre regionali, che integra ed espande la trattazione già inclusa nel secondo volume, con numerose schede su formazioni di regola ignorate dalle storie. Da ultimo vengono i piccoli complessi non associati alle figure finora trattate, in particolare il trio di Nat King Cole. In queste analisi, Schuller conferma ancora una volta la sua straordinaria conoscenza delle peculiarità di linguaggio di ciascuno strumento e l'abituale chiarezza nel mettere a fuoco le personalità e poetiche dei vari musicisti. Il lavoro, rivisto e aggiornato da Marcello Piras, è integrato da Glossario e Discografia.

INFORMAZIONE

AUTORE Gunther Schuller
DATA 2010
DIMENSIONE 8,98 MB

Compra il libro Il jazz. L'era dello swing. Le orchestre bianche e i complessi. Glenn Miller, Artie Shaw, Woody Herman, Nat King Cole di Schuller, Gunther; lo trovi in offerta a prezzi scontati su Giuntialpunto.it

SCARICARE
LEGGI
Scarica l'e-book Il jazz. L'era dello swing. Le orchestre bianche e i complessi. Glenn Miller, Artie Shaw, Woody Herman, Nat King Cole in formato pdf. L'autore del libro è Gunther Schuller. Buona lettura su criticalwinenotav.it!

Lettura Il jazz. L'era dello swing. Le orchestre bianche e i complessi. Glenn Miller, Artie Shaw, Woody Herman, Nat King Cole Libero. Prenota online adesso. È inoltre possibile scaricare fumetti, Magazine e anche libri.

Deserto coraggio.pdf

Con le mani, con il corpo, con la mente. Cronache del fare nei servizi 0-3 anni di Modena.pdf

La bastarda degli Sforza.pdf

Didattica universitaria e sviluppo delle «soft skills».pdf

The qwaser of stigmata. Vol. 23.pdf

Calcoli strutturali per architetti. Guida pratica e semplificata.pdf

Avengers. La guida completa. Enciclopedia dei personaggi.pdf

Io, Claudio.pdf

Italia coast to coast dall'Adriatico al Tirreno. 400 km tra il monte Conero e l'Argentario.pdf

Chanson de Roland-Canzone di Rolando. Ediz. integrale.pdf

Contributo allo studio giuridico dei metodi diplomatici per la soluzione delle controversie tra Stati.pdf

Black.pdf

San Giovanni Paolo II. 100 Anni. Parole e immagini. Ediz. illustrata.pdf

A cosa serve un fratello più grande?.pdf