Il libro della gloria

Criticalwinenotav.it Il libro della gloria Image

Agosto 1905. Un gruppo di ragazzi sale su una nave ad Auckland, in Nuova Zelanda, e inizia una lunga traversata alla volta dell'Inghilterra: prima tappa di una gloriosa tournée che toccherà paesi lontani e misteriosi. Città splendenti, moderne e caotiche. Tra di loro ci sono due calzolai, due fabbri, tre agricoltori, un caporeparto del mattatoio, due minatori, un impiegato statale e uno di banca, un ex fantino, due corridori professionisti e un maestro d'ascia. Sono i mitici Ali Blacks. Ma questi ragazzi ancora non sanno che il loro destino sarà quello di diventare una leggenda del rugby e di conquistare il mondo. Giocano la prima partita nel Devon ed è una sorprendente vittoria. È solo l'inizio. Da quel momento in poi mietono un successo dopo l'altro. Ognuno di loro possiede una buona dose di coraggio, ingenuità, elegante naturalezza e generosità senza pari. Un irrefrenabile piacere di giocare insieme e uno spirito di squadra ferreo e indiscutibile. A dicembre, a soli quattro mesi dalla partenza, sono già i "meravigliosi All Blacks" che nella classica divisa nera hanno battuto lo Yorkshire 40 a 0 e l'Inghilterra e l'Irlanda con un secco 15 a 0. Eppure questi ventisette ragazzi belli, forti, timidi e generosi, sembrano non abituarsi mai ad essere oggetto di così tante attenzioni e il loro sogno resterà fino alla fine "continuare a orbitare nel nostro piccolo mondo di calzolai e fonditori".

INFORMAZIONE

AUTORE none
DATA 2009
DIMENSIONE 9,73 MB

Di vittoria in vittoria, di successo in successo, con uno stile misurato e commovente che sta fra l'appunto di viaggio e la poesia, l'epopea e il racconto quotidiano, seguiamo la travolgente esperienza della squadra fino al giorno del tanto desiderato ritorno a casa. Quando gli All Blacks sono per sempre consegnati alla gloria e alla leggenda.

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Leggi il libro Il libro della gloria PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su criticalwinenotav.it e trova altri libri di none!

Home / Bambini e Ragazzi / Libri per ragazzi Reggio, IL LIBRO DELLA GLORIA (Biblioteca dei Ragazzi), Ist. Edit. Italiano s.d.

Ai confini del mare.pdf

I dati personali dei minori in rete. Dall'internet delle persone all'internet delle cose.pdf

Il «ricordo diventa poesia». Dai diari 1940-1949.pdf

Loro. Epopea americana.pdf

Neuropsichiatria infantile.pdf

Il romanzo in Italia. Vol. 2: Ottocento, L'..pdf

Il mondo di Sofia.pdf

Geografia Italia, Europa, Africa, Asia, Americhe.pdf

Il test di Rorschach. Manuale di siglatura e d'interpretazione psicoanalitica.pdf

Pedagogia della/e fragilità. La transizione postmoderna dai confini della pedagogia alla pedagogia dei confini.pdf

Codice civile, penale e amministrativo 2016.pdf

Fairy Tail. Vol. 18.pdf

La foresta maledetta. Fighting fantasy.pdf

Un popolo di roccia e vento.pdf