Scienza e spiritualità. Affinità elettive

Criticalwinenotav.it Scienza e spiritualità. Affinità elettive Image

Il testo costituisce la seconda uscita della collana di formazione per giovani universitari, dedicata alla "spiritualità dello studio". Essa mira a non separare lo studio dalla spiritualità e a rimotivare lo studio accademico. Originate da un'occasione festosa, quale un incontro internazionale di studenti vincitori di una borsa di studio, le riflessioni dell'autore sono suggestive, ricche di intuizioni, capaci di suscitare emozioni e curiosità. Esse invitano lo studente, il ricercatore, il docente, che sinceramente si incamminano per la via di un'autentica spiritualità, a lavorare duro, a iniziare dal basso con umiltà, a valutarsi con spirito critico e anche con l'impegno costante di una vera ascesi. Salmann entra in dialogo con il lettore proponendo anche alcuni esercizi concreti sul modo di leggere, studiare, insegnare, fare autocritica sui propri scritti. L'appendice su "La magia della lettura" offre una riflessione che parte dalla Bibbia - lettura e tradizione - per giungere a considerazioni sulla lettura come processo creativo, sulle modalità con cui affrontare un testo e sui segreti del leggere. Presentazione di Bruno Stenco.

INFORMAZIONE

AUTORE Elmar Salmann
DATA 2009
DIMENSIONE 1,40 MB

affinità elettive cerca di cogliere i flussi delle attuali trasformazioni culturali mantenendo alta la qualità scientifica, non trascurando l'impegno civile. L'EDITORE Fondatrice e presidente della casa editrice affinità elettive , Valentina Conti si è occupata di narrazione attraverso la collana "storia, storie", e contribuendo alla realizzazione del catalogo Cattedrale .

SCARICARE
LEGGI
Scarica l'e-book Scienza e spiritualità. Affinità elettive in formato pdf. L'autore del libro è Elmar Salmann. Buona lettura su criticalwinenotav.it!

Le ricerche sulle affinità elettive A dimostrare il fatto che Weber non ha mai assunto una posizione idealista, ci sono le ricerche sulle affinità elettive, esistenti tra strati sociali e diverse forme di religiosità e tra la nascita di un particolare tipo di ethos economico e la nascente classe degli imprenditori capitalisti.

Gordon.pdf

Esercizi e problemi di matematica. Per le Facoltà di architettura, economia e commercio, scienze MFN, farmacia, agraria.pdf

Gioco con un punto. Ediz. a colori.pdf

Psicologo domani. Manuale per la preparazione all'esame di Stato. Prova teorica.pdf

Last action heroes. Il cinema italiano d'azione degli anni 80.pdf

Cultura. Economia & marketing.pdf

Le ragioni del dolore. Etnopsichiatria della depressione.pdf

Geografia e antropocene. Uomo, ambiente, educazione.pdf

Australia.pdf

L' ultimo sbarco in Inghilterra. Le galee dei Medici e degli Strozzi contro Enrico VIII 1543-1551.pdf

La crisi in età adolescente. Per una clinica psicoanalitica del ragazzo e della famiglia.pdf

Manuale sulla genitorialità. Educarsi per educare per una genitorialità consapevole.pdf

Figli dell'Albatros.pdf

Le professioni del video.pdf

Dell'amministrazione di sostegno. Artt. 404-413.pdf