Solidarietà o barbarie. L'Europa delle diversità contro la pulizia etnica

Criticalwinenotav.it Solidarietà o barbarie. L'Europa delle diversità contro la pulizia etnica Image

La pulizia etnica è l'evento più drammatico e più sanguinoso di questo fine secolo. L'Europa è in pericolo? Certo si è rivoltata contro la sua memoria, contro le forme di convivenza multietnica che costituivano il suo humus culturale ed economico. Si impone oggi una riflessione sull'identità europea sia per accogliere nelle istituzioni comunitarie i popoli dell'Europa centro-orientale sia per affrontare in modo creativo i problemi dell'emigrazione proveniente dal sud del mondo. Il libro vuole fornire una sintesi dei nuovi orizzonti etici e politici che possono consentire un futuro di pace per la convivenza civile. In questo senso è un libro sull'attualissimo tema della solidarietà.

INFORMAZIONE

AUTORE none
DATA 1994
DIMENSIONE 4,69 MB

Acquista il libro Solidarietà o barbarie di Gianluca Bocchi, Mauro Ceruti in offerta; lo trovi online a prezzi scontati su La Feltrinelli.

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Leggi il libro Solidarietà o barbarie. L'Europa delle diversità contro la pulizia etnica PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su criticalwinenotav.it e trova altri libri di none!

Solidarietà o barbarie. L'Europa delle diversità contro la pulizia etnica (a cura di, con Mauro Ceruti), Milano, Raffaello Cortina, 1994. Le radici prime dell'Europa. Gli intrecci genetici, linguistici, storici (a cura di, con Mauro Ceruti), Milano, Bruno Mondadori, 2001. Origini della scrittura.

Punto coronato.pdf

Giudizio morale e comportamento sociale. Sfide e obiettivi per la scuola.pdf

Flash. Vol. 14.pdf

Sveglia! L'umanità non si arresta.pdf

La raccolta differenziata dei rifiuti e il riciclo delle materie seconde.pdf

Ferdinando Scianna.pdf

Fiori ad acquarello. Pronti da dipingere in 30 minuti. Ediz. a colori.pdf

Lost girls. Vol. 2.pdf

Nove per due. L'ansia di diventare madre oggi.pdf

La vendetta di Machiavelli.pdf

#Helpjack.pdf

Chi non balza... vola!.pdf

Il sistema del diritto civile. Vol. 4: diritti reali, le successioni e la famiglia, I..pdf