Medicina consapevole. Con un poco di zucchero la pillola andrà giù?

Criticalwinenotav.it Medicina consapevole. Con un poco di zucchero la pillola andrà giù? Image

"Questo libro nasce quasi per gioco, nasce da un motto scherzoso, il cui primum movens conteneva in sé una forte esigenza di esprimere e far conoscere, a quante più persone possibili, una serie di riflessioni personali oltre che spunti di riflessioni riguardo all'ambito della Medicina, ambiente con il quale mi confronto quotidianamente. Ripercorrendo le tappe del percorso che mi hanno portato fin qui, ho cercato di affrontare da un altro punto di vista gli svariati argomenti che in qualche modo hanno a che fare con la medicina, seppure apparentemente slegati fra loro. L'ambizione principale invero è quella di generare nel lettore una consapevolezza nuova verso questi argomenti, in maniera tale da generare una scintilla, una piccola guida luminosa che possa schiarire, qua e là, un percorso di consapevolezza riguardo agli argomenti affrontati, un percorso che, come autore, mi limito solamente ad indicare, nel pieno rispetto del lettore e della sua libertà di pensiero-parola-azione."

INFORMAZIONE

AUTORE Domenico Battaglia
DATA 2013
DIMENSIONE 2,68 MB

Medicina Consapevole - Con un poco di zucchero la pillola andrà giù? Quando siamo in salute, pensiamo di non aver bisogno della Medicina, riservandola solo agli ammalati. Eppure le ricerche mediche coinvolgono ogni aspetto della vita delle persone, sane o malate che siano.

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Leggi il libro Medicina consapevole. Con un poco di zucchero la pillola andrà giù? PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su criticalwinenotav.it e trova altri libri di Domenico Battaglia!

Laurea in Medicina e Chirurgia, Specializzazione in Urologia. Master Internazionale di I° livello in Nutrizione e Dietetica Vegan-Vegetariana. Insegnante di Meditazione Trascendentale, autore del libro edito da Draco Edizioni "Medicina Consapevole, con un poco di zucchero la pillola andrà giù?". Collabora con riviste nel settore alimentazione naturale, salute, benessere. Per oltre 10 ...

Oblomov.pdf

L' evoluzione delle imprese pubbliche locali. Il caso Enìa.pdf

Liberare la domanda di formazione. Politiche pubbliche di economia della formazione.pdf

La genealogia della morale di Nietzsche. Introduzione alla lettura.pdf

Le altre medicine. Compendio di medicina omeopatica e medicina tradizionale cinese.pdf

Musée du verre de Murano.pdf

Il tappeto rovesciato. La presenza del corpo negli epistolari e nel teatro dal XV al XIX secolo.pdf

L' immaginario della scuola.pdf

Parigi. Ediz. illustrata.pdf

Aiuto, arriva il lupo! Ediz. a colori.pdf

Approssimazioni all'essere (scritti di metafisica e morale).pdf

La gomma artificiale. Giulio Natta e i laboratori Pirelli.pdf