Curare la voce. Diagnosi e terapia dei disturbi della voce

Criticalwinenotav.it Curare la voce. Diagnosi e terapia dei disturbi della voce Image

La voce racconta di noi, esprime le nostre emozioni, è il suono dei nostri pensieri. Per questo quando si ammala porta con sé sofferenza, non solo per l'impossibilità di comunicare ma per l'incapacità di abitare un mondo che è fatto di suoni, di messaggi, di parole e di esprimere in esso chi siamo. Curare la voce è un'arte originale. Che si tratti di restituire ciò che è stato perduto, di ricondurre all'uso corretto di uno strumento maltrattato, di riadattare a un nuovo equilibrio funzionale, intervenire sulla vocalità è sempre agire profondamente sull'uomo, sulla sua fisicità come sul suo immaginario. Pensato come percorso di autoformazione per coloro che si occupano della diagnosi e della terapia dei disturbi della voce, questo libro offre una guida alla comprensione della sua natura - ma anche delle modalità del suo prodursi e ammalarsi - e, attraverso un originale cammino che il terapista dovrà per prima cosa compiere su di sé, educa alla pratica di un metodo semplice ma completo di educazione e recupero della vocalità. Il testo prevede momenti di riflessione, di ascolto, di verifica anche attraverso un articolato percorso di ascolto contenuto in un allegato multimediale.

INFORMAZIONE

AUTORE Silvia Magnani
DATA 2016
DIMENSIONE 9,63 MB

Curare La Voce. Diagnosi E Terapia Dei Disturbi Della Voce è un libro di Magnani Silvia edito da Franco Angeli a febbraio 2014 - EAN 9788820483593: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Scarica l'e-book Curare la voce. Diagnosi e terapia dei disturbi della voce in formato pdf. L'autore del libro è Silvia Magnani. Buona lettura su criticalwinenotav.it!

Pensato come percorso di autoformazione per coloro che si occupano della diagnosi e della terapia dei disturbi della voce, questo libro offre una guida alla comprensione della sua natura - ma anche delle modalità del suo prodursi e ammalarsi - e, attraverso un originale cammino che il terapista dovrà per prima cosa compiere su di sé, educa ...

L' avvocato di domani. Il futuro della professione legale tra rivoluzione tecnologica e intelligenza artificiale.pdf

Ri-giocatechesi. Animare i contenuti della fede con il gioco.pdf

La forza del cuore. Figure femminili nella Bibbia.pdf

Il sesto antenato. I testi originali degli insegnamenti di Alce Nero.pdf

I demoni.pdf

I diaconi nella Chiesa. Ricerca storica e teologica sul diaconato.pdf

Genetica e ambiente nella dislessia. Strategie per favorire l'apprendimento a scuola e all'università e l'ingresso nel mondo del lavoro.pdf

Come avere quello che vuoi e volere quello che hai. Le regole vincenti per essere artefici del proprio successo.pdf

Storia e politica dell'Unione Europea.pdf

Milioni di farfalle.pdf

La scoperta dell'adulto.pdf

Novecento (2005). Vol. 13: Le faglie della storia: l'Ottantanove..pdf

Per Iovem lapidem alle origini del giuramento. Sulla presenza del «Sacro» nell'esperienza giuridica romana.pdf

La freccia e il dolore. Vaginismo e condizione femminile.pdf