La passione necessaria

Criticalwinenotav.it La passione necessaria Image

Questo libro racconta dell'incontro fra un'anima e la sua passione e di quando quel fuoco diventa necessario per vivere a proprio modo. Si intende con la parola passione la carica energetica che accompagna un essere umano sulla strada dove la vita acquista senso e compimento. Quella energia che, ad esempio, spinge verso un'attività, un ideale, uno sport, una materia scientifica o artistica, o verso gli esseri umani in difficoltà - in carcere o in mezzo al mare - e anche verso un amore con cui condividere progetti e desideri. La passione non è per tutti, si può vivere in sua assenza, ma quando brucia dentro, ci si accorge che è una compagna esigente e che mette l'anima alla prova. E proprio le prove costituiscono il nucleo centrale di questo libro. Sarà possibile accettarle e trovare di volta in volta le risorse interiori per affrontarle? Perché la passione non basta per seguire la propria strada; è necessario un apprendistato interiore che tempri l'anima per non scivolare, lungo il cammino, nel delirio di potere, nelle scelte temerarie, nella confusione per esempio fra disobbedienza e trasgressione, per non abbandonarsi a effimere euforie, o a cadute depressive e infine anche per riconoscere quando a quel desiderio è necessario rinunciare e quando nel suo nome è necessario morire. Certo le persone passionali hanno la vita meno facile, ma da sempre ogni civiltà ha riconosciuto in quell'energia luminosa il più straordinario privilegio della nostra umanità.

INFORMAZIONE

AUTORE Marina Valcarenghi
DATA 2019
DIMENSIONE 6,64 MB

La passione necessaria La dottoressa Marina Valcarenghi psicoanalista presenta il suo libro 'La passione necessaria' presso la libreria Ubik Organizzato da: Adalgisa Nicastro

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Abbiamo conservato per te il libro La passione necessaria dell'autore Marina Valcarenghi in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web criticalwinenotav.it in qualsiasi formato a te conveniente!

La passione necessaria è un libro di Marina Valcarenghi pubblicato da Moretti & Vitali nella collana Amore e Psiche: acquista su IBS a 15.20€!

La memoria nello sviluppo.pdf

Resurrezione. Tela di tenebre.pdf

Manuale pratico di integrazione alimentare.pdf

Videocracy. Basta apparire. DVD. Con libro.pdf

Manuale delle formule matematiche.pdf

Imbattibili. La Juve della terza stella: il racconto di una stagione fantastica.pdf

Un asino a strisce. La storia di un'amicizia più forte della guerra.pdf

Biancaneve. Libro pop-up.pdf

Giorgio La Pira. Un profeta prestato.pdf

L' Augusteum di Fanum Fortunae. Un edificio del culto imperiale nella Fano d'età romana.pdf

100 ricette con l'aglio.pdf

Ti ho trovato tra le pagine di un libro.pdf

Amare, ancora.pdf

Economia politica. Un'introduzione storica.pdf

Pesce d'acqua dolce.pdf

È tutto grasso che vola. La bella vita di un ciccione.pdf

Replica. Vol. 1: Transfer..pdf

Uno straniero nella terra di Lolita.pdf

Bartolomé Bermejo. Il Trittico della Vergine di Montserrat.pdf