La nuova astronomia

Criticalwinenotav.it La nuova astronomia Image

A differenza dell'astronomia tradizionale, che limitava la propria osservazione all'intervallo della luce visibile, la nuova astronomia studia tutte le radiazioni emesse dai corpi nello spazio per comporre il mosaico del loro mistero. Attraverso una sequenza di immagini di pianeti, stelle e galassie, gli autori accompagnano il lettore in un viaggio di esplorazione della varietà dell'universo. Il volume comprende inoltre una serie di informazioni scientifiche aggiornate, raccolte su tutta la gamma dello spettro elettromagnetico; ogni oggetto è descritto ed illustrato con immagini riprese a diverse lunghezze d'onda.

INFORMAZIONE

AUTORE none
DATA 2001
DIMENSIONE 6,93 MB

La nuova astronomia: A differenza dell'astronomia tradizionale, che limitava la propria osservazione all'intervallo della luce visibile, la nuova astronomia studia tutte le radiazioni emesse dai corpi nello spazio per comporre il mosaico del loro mistero.Attraverso una sequenza di immagini di pianeti, stelle e galassie, gli autori accompagnano il lettore in un viaggio di esplorazione della ...

SCARICARE
LEGGI
Leggi il libro La nuova astronomia PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su criticalwinenotav.it e trova altri libri di none!

Il novilunio (o Luna nuova) è la fase della Luna in cui il suo emisfero visibile risulta completamente in ombra. Come segnala il nome stesso, anticamente il novilunio era il giorno in cui compariva di nuovo la luna. Tale giorno è spesso utilizzato come primo giorno del mese nei calendari lunari.

Bleau à bloc. Ediz. tedesca.pdf