L' intelligenza. Teorie e modelli

Criticalwinenotav.it L' intelligenza. Teorie e modelli Image

Il volume offre al lettore una rassegna ampia e dettagliata delle più significative teorie dell'Intelligenza, così come si sono sviluppate dalla metà dell'Ottocento fino a oggi, dai contributi teorici dei positivisti inglesi alle teorie più recenti, legate allo sviluppo dei modelli computazionali e simulativi dell'Intelligenza. La parte conclusiva del testo è dedicata all'Intelligenza Artificiale e al connessionismo con lo scopo di offrire un quadro del percorso che hanno seguito insieme biologi, cibernetici, informatici, ingegneri, matematici, psicolinguisti e psicologi per comprendere come i processi intellettivi si generino e funzionino all'interno di un essere vivente.

INFORMAZIONE

AUTORE Amelia Gangemi,Silvana Miceli,Giovanni Sprini
DATA 2003
DIMENSIONE 9,39 MB

psicologia Complesso di facoltà psichiche e mentali che consentono di pensare, comprendere o spiegare i fatti o le azioni, elaborare modelli astratti della realtà, intendere e farsi intendere dagli altri, giudicare, e adattarsi all'ambiente. La psicologia indica nell'intelligenza, nei comportamenti intelligenti o nelle attività intellettuali, modalità di condotta presenti, a livelli ...

SCARICARE
LEGGI
Abbiamo conservato per te il libro L' intelligenza. Teorie e modelli dell'autore Amelia Gangemi,Silvana Miceli,Giovanni Sprini in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web criticalwinenotav.it in qualsiasi formato a te conveniente!

miceli s. l'intelligenza. teorie e modelli.biblioteca del sapere del sole 24 ore, 2010. 182 pag. (psicologia, 25).

Metropolis. Milano e la rivoluzione italiana.pdf

Strade in salita. Figlie e figli dell'immigrazione meridionale al Nord.pdf

Fisco 2018. Con aggiornamento online.pdf

Balcani, Europa. Violenza, politica, memoria.pdf

Storia dell'Ansaldo. Vol. 9: Un secolo e mezzo (1853-2003)..pdf

Tre per una. I crimini di Stuart Newell.pdf

Storia dell'India e dell'Asia del Sud e del Sud Est asiatico.pdf

Parole di vita (2015). Vol. 5.pdf

Vita di Ugo Foscolo.pdf

Il prezzo della vittoria. Tre volte sul podio del Vendée Globe.pdf