I rapporti fra scienza e società. I valori e le responsabilità, la ricerca e lo sviluppo, l'informazione

Criticalwinenotav.it I rapporti fra scienza e società. I valori e le responsabilità, la ricerca e lo sviluppo, l'informazione Image

Quali sono le responsabilità degli scienziati e dei media nei confronti di una adeguata informazione scientifica? E quale consenso è necessario, in Europa, per un rilancio della ricerca in grado di rendere competitivo il vecchio continente? A questi e altri interrogativi tenta di dare una risposta il volume, partendo dal presupposto che la ricerca scientifica dovrebbe esser sempre considerata sia per la sua qualità culturale intrinseca che per il suo impatto sullo sviluppo economico e sociale. Tenendo sempre presente questa duplice ottica, alcuni studiosi italiani e stranieri affrontano nel volume una pluralità di problematiche relative ai rapporti tra scienza e società.

INFORMAZIONE

AUTORE Richiesta inoltrata al Negozio
DATA 2005
DIMENSIONE 7,14 MB

Con le riforme amministrative degli anni '70, che seguono l'istituzione delle Regioni ordinarie, e soprattutto con le riforme degli anni '90 (si parla beninteso del '900), lo sviluppo ...

SCARICARE
LEGGI
Abbiamo conservato per te il libro I rapporti fra scienza e società. I valori e le responsabilità, la ricerca e lo sviluppo, l'informazione dell'autore Richiesta inoltrata al Negozio in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web criticalwinenotav.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Le sfide. La conoscenza è un fattore determinante per lo sviluppo sociale, culturale ed economico e non deve essere un elemento di esclusione sociale.. La sfida alla quale l'università è chiamata a rispondere, in quanto fabbrica di conoscenza, è far sì che la produzione di cultura e innovazione diventi un processo inclusivo e condiviso con la comunità.

Rischio ed esordio psicotico: una sfida che continua. Manuale d'intervento precoce.pdf

Storia dell'immigrazione straniera in Italia. Dal 1945 ai giorni nostri.pdf

Quindici trucchi che ti possono salvare la vita.pdf

Corporate governance finanza impresa. Scritti in onore di Francesco Brioschi.pdf

Introduzione alla metafisica.pdf

Pedalo dunque sono. Pensieri e filosofia su due ruote.pdf

Quello che c'è tra noi.pdf

Una casa da brivido. Entra, se hai coraggio.pdf

Fifa World Cup Brazil 2014. Il libro ufficiale.pdf

Lascia che sia felice.pdf