L' isola di Macondo. La bellezza che resiste tra le onde delle Egadi

Criticalwinenotav.it L' isola di Macondo. La bellezza che resiste tra le onde delle Egadi Image

Macondo è una parola che può ispirare notevoli suggestioni: ad alcuni ricorda il realismo magico dell'indimenticabile Gabriel García Márquez, ad altri il nome di un caleidoscopio sociale, fondato da Mauro Rostagno e dai suoi compagni di sogno, nei locali di una fabbrica dismessa. L'isola di Macondo, pur non trascurando tali riferimenti, non è ambientato né nella lontana foresta colombiana raccontata da Gabo né nella ribollente Milano degli anni Settanta. A vestire il ruolo di scenario-protagonista è infatti l'arcipelago delle Isole Egadi: affascinante come il villaggio fondato dai Buendía, complesso come l'Italia della fine del Novecento, poliedrico come l'intensa vita di Rostagno, meravigliosamente semplice come il mondo, quando "era così recente, che molte cose erano prive di nome".

INFORMAZIONE

AUTORE Carmine Iovine
DATA 2017
DIMENSIONE 10,46 MB

Un sabato, quello del 21 ottobre 2017, all'insegna della presentazione di libri ad Assisi. Alle 16 a Casa Franchi, il circolo culturale "primomaggio" in collaborazione con il presidio di Assisi-Bastia Umbra di Libera e con la Pro Civitate Christiana presenta il libro di Carmine Iovine "L'isola di Macondo - La bellezza che resiste tra le onde delle Egadi", che racconta il progetto ...

SCARICARE
LEGGI
Scarica l'e-book L' isola di Macondo. La bellezza che resiste tra le onde delle Egadi in formato pdf. L'autore del libro è Carmine Iovine. Buona lettura su criticalwinenotav.it!

Il Presidio di Libera Assisi - Bastia Umbra "Mario Francese", il Circolo Culturale Primomaggio e la Pro Civitate Christiana vi invitano sabato 21 ottobre alle ore 16:00, presso Casa Franchi (via Arnaldo Fortini 5, Assisi), alla presentazione del nuovo libro di Carmine Iovine, "L'isola di Macondo. La bellezza che resiste tra le onde delle Egadi".

Vento di magia.pdf

Economia della cultura (2013). Vol. 2.pdf

Riflessione e trascendenza. Itinerari a partire da Levinas.pdf

Vocabolario italiano-latino. Edizione del primo lessico dal volgare. Secolo XV.pdf

Desiderio e trasgressione nella letteratura fantastica.pdf

So tutto di te.pdf

Storia della scienza delle costruzioni 1600-1800. La resistenza delle travi.pdf

Meravigliosi gioielli di cera e perline.pdf

Galileo. La lotta per la scienza.pdf

Della morte della politica.pdf

Progetto ambiente.pdf

Brr e Uff due orsetti... Beige! Ediz. illustrata.pdf

Un rischio da correre. Heartland.pdf

I giochi di carte.pdf

Dolomiti insolite. Vol. 2: L'avventura continua..pdf

Fenomeni fondamentali dell'esistenza umana.pdf

L' azteco.pdf

Governance handbook. Le attività degli organi di governo societario e le funzioni di controllo.pdf