L' economia digitale, il lavoro, la politica

Criticalwinenotav.it L' economia digitale, il lavoro, la politica Image

Sono in atto nel mondo grandi mutamenti legati alle innovazioni nelle tecnologie digitali. Essi sono governati essenzialmente da una decina di grandi gruppi globali, statunitensi e cinesi, che perseguono i loro stretti interessi a spese dei cittadini e delle comunità, possedendo un potere di mercato immenso, mentre l'Europa sembra tagliata fuori da questi sviluppi. Si pongono in proposito enormi problemi in vari campi, con la conseguente necessità di portare avanti processi di controllo del settore da parte dei pubblici poteri, in particolare, oltre che sul fronte della politica del lavoro, questione particolarmente toccata da questi sviluppi, sul piano dell'antitrust, della protezione dei dati dei cittadini (tema messo in rilievo di recente dallo scandalo Facebook), delle questioni fiscali, della diffusione delle notizie sensibili, della dimensione etica delle scelte, dell'influenza esercitata da tali gruppi anche sui comportamenti e le decisioni politiche in vari paesi.

INFORMAZIONE

AUTORE Vincenzo Comito
DATA 2018
DIMENSIONE 3,23 MB

Economia digitale: acquisisci le competenze per avviare una start up o avere successo sul web. Scegli tra 50 corsi con frequenza in aula, online, on demand. ... lavoro, risparmio e investimento per soddisfare i bisogni singoli e realizzare il massimo profitto, in un canale non analogico e adottando l'ambiente web come mercato di riferimento.

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Abbiamo conservato per te il libro L' economia digitale, il lavoro, la politica dell'autore Vincenzo Comito in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web criticalwinenotav.it in qualsiasi formato a te conveniente!

L'economia digitale, il lavoro, la politica, libro di Vincenzo Comito, edito da Ediesse. Sono in atto nel mondo grandi mutamenti legati alle innovazioni nelle tecnologie digitali. Essi sono governati essenzialmente da una decina di grandi gruppi globali, statunitensi e cinesi, ...

Concorso per 536 carabinieri allievi marescialli del ruolo ispettori. Manuale completo. Con software di simulazione.pdf

Quindici generazioni di Casavola. Tra la caravella e l'astronave.pdf

Che cos'è un EAS. L'idea, il metodo, la didattica.pdf

Italiano lingua non materna per l'insegnamento della cultura e della civiltà.pdf

Marzio e le scarpette magiche di Sant'Ilario. Ediz. illustrata.pdf

La pratica della realtà. Resistenza, ontologia, esistenza.pdf

Tutti dicono Germania Germania.pdf

Donne in mutazione.pdf

Giù in cantina.pdf

Alla ricerca delle proprie origini. L'accesso alle informazioni tra norma e cultura.pdf

La sanità incompiuta. Proposte ed esperienze di organizzazione del lavoro in sanità.pdf

I metalli nel mondo antico. Introduzione all'archeometallurgia.pdf

Pancia piatta.pdf

Uno specchio d'acqua diaccia. Sulla struttura dialogico-umoristica del testo leopardiano: dalle Operette morali ai Canti pisano-recanatesi.pdf

Morte apparente.pdf