I trucchi della mente. Scienziati e illusionisti a confronto

Criticalwinenotav.it I trucchi della mente. Scienziati e illusionisti a confronto Image

Cosa spinge due neuroscienziati a confrontarsi con oggetti che svaniscono nel nulla, cucchiai che si piegano e donne segate a metà, e a presentare il proprio spettacolo di illusionismo davanti alla prestigiosa platea del Magic Castle di Hollywood? Nulla più della passione per il proprio lavoro, e la consapevolezza che le scienze della mente e la magia condividono l'interesse per il funzionamento del cervello, e soprattutto per la sua manipolazione. Sul palco, in effetti, gli illusionisti eseguono veri e propri esperimenti scientifici, talvolta più efficaci di quelli condotti in laboratorio. E quando capiremo come i prestigiatori "manovrano" il nostro cervello, sapremo anche come gli stessi trucchi cognitivi agiscono nelle campagne pubblicitarie, negli affari e nelle relazioni interpersonali. Mettetevi comodi, allora, perché "I trucchi della mente" è la storia del più grande spettacolo di magia al mondo: quello che avviene proprio ora nel vostro cervello.

INFORMAZIONE

AUTORE Stephen Macknik,Susana Martinez-Conde,Sandra Blakeslee
DATA 2017
DIMENSIONE 5,80 MB

Le migliori offerte per I trucchi della mente. Scienziati e illusionisti a confronto - Macknik Stephe... sono su eBay Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati Molti articoli con consegna gratis!

SCARICARE
LEGGI
Abbiamo conservato per te il libro I trucchi della mente. Scienziati e illusionisti a confronto dell'autore Stephen Macknik,Susana Martinez-Conde,Sandra Blakeslee in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web criticalwinenotav.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Risparmia comprando online a prezzo scontato I trucchi della mente. Scienziati e illusionisti a confronto scritto da Stephen Macknik, Susana Martinez-Conde, Sandra Blakeslee e pubblicato da Codice. Libreria Cortina è dal 1946 il punto di riferimento per medici, psicologi, professionisti e studenti universitari.

La Sacra Bibbia di Diodati. Vol. 1.pdf

Economia. Con Connect.pdf

Da Francesco a Francesco. I fioretti di san Francesco.pdf

Inciampare nel cancro e rialzarsi. La filosofia del decathlon come efficace adiuvante alle cure mediche per ostacolare il male.pdf

I tre porcellini.pdf

Il codice Maya.pdf

«Moia la carestia». La scarsità alimentare in età preindustriale.pdf

Le molte feritoie della notte. I volti nascosti di Fabrizio De André. Con e-book.pdf

Romanzi. Vol. 3.pdf

Outcast. Il reietto. Vol. 5: nuovo sentiero, Il..pdf

EMDR e dissociazione. L'approccio progressivo.pdf

Il pozzo delle lacrime.pdf