Gli ultimi uomini

Criticalwinenotav.it Gli ultimi uomini Image

Vertiginosa e visionaria cronaca dell'umanità futura, questo romanzo abbraccia due miliardi di anni, dalla nostra epoca fino agli esseri quasi divini che si preparano ad assistere alla fine del Sistema Solare. Diciotto diverse specie umane si succedono nell'alternarsi di civiltà e barbarie, catastrofi e conquiste, mentre il racconto segue l'accidentato ma inarrestabile cammino dell'evoluzione. Pubblicato nel 1930 da uno scrittore di formazione filosofica, sostanzialmente ignaro della fantascienza del suo tempo, "Gli ultimi uomini" ha avuto un'influenza sulla letteratura di anticipazione e continua a esercitare il suo fascino ben oltre i confini del genere. Nella scrittura di Olaf Stapledon, la portata speculativa è quasi interamente affidata alla potenza delle immagini. E se è facile riconoscere la qualità profetica di tante invenzioni narrative - dall'ingegneria genetica alle esplosioni nucleari, dal terraforming alla descrizione di una coscienza collettiva -, la sua forza profonda risiede forse nel compassato equilibrio di malinconia e speranza con cui medita sul progresso umano.

INFORMAZIONE

AUTORE Olaf Stapledon
DATA 2016
DIMENSIONE 4,58 MB

PAPUA NUOVA GUINEA : GLI ULTIMI UOMINI DELLA TERRA TRA TRIBU', SING SING, HAUS TAMBARANS, RITI E TRADIZIONI (dall'omonimo viaggio effettuato nell'agosto 2011) La Nuova Guinea, seconda isola più grande al mondo dopo la Groenlandia, è politicamente divisa in due, costituendo nella sua metà orientale lo stato indipendente di PAPUA…

SCARICARE
LEGGI
Scarica l'e-book Gli ultimi uomini in formato pdf. L'autore del libro è Olaf Stapledon. Buona lettura su criticalwinenotav.it!

Le migliori offerte per Gli Ultimi Uomini in Romanzi e Gialli sul primo comparatore italiano. Tutte le informazioni che cerchi in un unico sito di fiducia. Chi cerca, Trovaprezzi!

Manuale di lavorazione della lamiera.pdf

Diaconi beati e santi. Dalle origini ai giorni nostri.pdf

Le più belle storie di My little pony. Ediz. a colori.pdf

Fratello sole e sorella luna nello zodiaco.pdf

Il romanzo di Moscardino.pdf

Edward Hopper. La fotosintesi dell'essere.pdf

I turchi alle porte.pdf

Pneumopatie infiltrative diffuse. Clinica, anatomia patologica, HRTC.pdf

Il segreto di Svevo.pdf

Vincere l'ansia. Il metodo «Il Flauto di Pan».pdf

Mente inter-attiva. Linguaggi, media e competenze.pdf

L' angelo di Ali.pdf

Malsani. Lebbra e lebbrosi nel medioevo.pdf

Trame per 5 giornate 1848-2006.pdf

Il piccolo lettore.pdf

I santi in Piemonte tra arte e leggenda. Repertorio completo da Abaco a Zita.pdf

Ventimila leghe sotto i mari.pdf

Sistemi.pdf

Appunti. Vol. 2.pdf

Amen.pdf