Criteri di modellazione FEM. Con Contenuto digitale per download e accesso on line

Criticalwinenotav.it Criteri di modellazione FEM. Con Contenuto digitale per download e accesso on line Image

Il testo analizza le principali tecniche di base sull'approccio agli elementi finiti e sugli elementi generali costituenti tale metodo. Il metodo F.E.M. (Finite Element Method), come noto, è un metodo di calcolo approssimato, che quindi, a seguito di una serie di approssimazioni e di condizioni al contorno, restituisce in pratica progettuale, un calcolo ed un risultato del tutto approssimato e non reale. L'analisi F.E.M. deve però prescindere dalla teoria di base del metodo, dall'analisi fisico-matematica delle formulazioni reali e del problema da studiare, e dalle approssimazioni da eseguire. Un modello fisico semplice, se approssimato male, può divenire strutturalmente ed analiticamente il più complesso dei problemi, con risultati molto lontani da quello reale, analogamente, un ingegnere che approccia ad un problema complesso, se riesce ad approssimare ed imporre delle condizioni congrue al metodo stesso, ed alla realtà fisica attendibile del problema, ha senz'altro come risultato un modello gestibile con risultati prossimi alla realtà. Obiettivo del volume è quello di riuscire a sensibilizzare l'ingegnere, ad analizzare il problema, approssimarlo, ed infine, ad effettuare le verifiche, dando, con un approccio critico, un'interpretazione dei risultati.

INFORMAZIONE

AUTORE Michele Altilia
DATA 2016
DIMENSIONE 4,84 MB

Le parole della pappa. Ediz. a colori PDF online - Facile! Registrati sul nostro sito web incharleysmemory.org.uk e scarica il libro di Le parole della pappa. Ediz. a colori e altri libri dell'autore Richiesta inoltrata al Negozio assolutamente gratis!

SCARICARE
LEGGI
Scarica l'e-book Criteri di modellazione FEM. Con Contenuto digitale per download e accesso on line in formato pdf. L'autore del libro è Michele Altilia. Buona lettura su criticalwinenotav.it!

Luca Cabibbo - ASw * Modellazione di processi La modellazione è fondamentale nello sviluppo del software si modella per comprendere, comunicare, e analizzare il dominio applicativo oppure il sistema informatico in discussione sono possibili diversi obiettivi analisi - comprendere il dominio del problema progettazione - sviluppare una soluzione per il problema

Zoo. Con gadget.pdf

Acustica e architettura. Spazio, suono, armonia in Le Corbusier.pdf

In un granello di sabbia. Canzoni bambine. Con CD-Audio.pdf

Filosofia della politica.pdf

Magic games. Winx club. Con adesivi. Ediz. illustrata. Con aggiornamento online.pdf

L' anello di Clarisse.pdf

San Giuseppe. Dignità, privilegi, devozioni.pdf

Facce da funerale. Le inchieste del commissario Sanantonio della polizia di Parigi. Vol. 17.pdf

Gene, organismo e ambiente.pdf

Responsabilità medica e valutazione del danno.pdf

La cura in pedagogia. Linee di lettura.pdf

Mamma che fame! Ediz. illustrata.pdf

Architettura & natura. Design e artificio-Architecture & nature. Design & artifice. Ediz. bilingue.pdf

Morte in Dordogna.pdf