I percorsi di vita. Dall'adolescenza alla vecchiaia

Criticalwinenotav.it I percorsi di vita. Dall'adolescenza alla vecchiaia Image

Questo manuale propone un'introduzione all'analisi dei percorsi di vita individuali in una prospettiva interdisciplinare che integra sociologia, demografia, psicologia sociale e dello sviluppo. Quali sono le più importanti trasformazioni dell'identità che caratterizzano il percorso di vita e quali strategie di regolazione del Sé sono utilizzate dagli individui per superare gli eventi critici dell'esistenza? In che modo il contesto storico e sociale influisce sulle traiettorie individuali? Nel rispondere a tali interrogativi gli autori illustrano, sintetizzando i principali contributi della ricerca, l'evoluzione delle traiettorie familiari e relazionali, professionali e di partecipazione sociale, oltre a quelle collegate alla salute fisica e psichica, dall'adolescenza alla vecchiaia.

INFORMAZIONE

AUTORE Marlène Sapin,Dario Spini,Eric Widmer
DATA 2010
DIMENSIONE 5,12 MB

I percorsi di vita Dall'adolescenza alla vecchiaia. Premessa I. Tre vite 1. Maria 2. Laura 3. Elena 4. Tre percorsi dei nostri tempi II. I percorsi di vita: una nuova prospettiva 1. Il contributo della psicologia dello sviluppo 2. Contributi della sociologia 3.

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Abbiamo conservato per te il libro I percorsi di vita. Dall'adolescenza alla vecchiaia dell'autore Marlène Sapin,Dario Spini,Eric Widmer in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web criticalwinenotav.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Associazione per la promozione di cammini di maturazione umana e spirituale. A seguito della nostra ben riuscita esperienza di viaggio in Libano e Siria dell'agosto scorso, con la partecipazione di molti giovani e adulti del posto, abbiamo pensato di replicare anche quest'estate.

L' impressionismo per immagini. Ediz. a colori.pdf

La magia della polvere.pdf

Rivista biblica (1999). Vol. 4.pdf

Sheela Gowda. Remains. Ediz. italiana e inglese.pdf

Il suburbio di Roma. Una storia cartografica. Ediz. italiana e inglese.pdf

Il corpo taoista. Corpo fisico, corpo sociale.pdf

Fairy love.pdf

L' inconfessabile virtù. Machiavelli, Shakespeare, Mazzarino e la violenza nella lotta politica.pdf

Il futuro della civiltà europea.pdf

Acqua occasionale.pdf

Un disgusto da rospo. Ediz. a colori.pdf

L' amica del cuore.pdf

Pinscher. Ediz. illustrata.pdf

Le categorie e la realtà. Saggi su Luigi Scaravelli.pdf

Tina e Milo vanno al parco.pdf

La mamma del sole.pdf

Un mondo migliore.pdf