Le armate di Dio. Templari, ospitalieri e teutonici in Terra Santa

Criticalwinenotav.it Le armate di Dio. Templari, ospitalieri e teutonici in Terra Santa Image

Questo libro indaga la storia, la struttura e la formazione dei principali Ordini religioso-militari, confrontando sistemi di potere, missioni e costumi, e restituendo, al di là delle leggende e delle fantasie popolari, la vera storia delle armate di Dio. Destinati a segnare le sorti del proprio tempo, gli Ordini militari compaiono in Terra Santa nel XII secolo, per difendere i possedimenti dei latini durante le crociate e assistere i pellegrini. Tra le formazioni principali spiccano i cavalieri del Tempio, meglio noti come templari, i cavalieri di san Giovanni detti anche ospitalieri e i cavalieri teutonici. Ma perché nacquero e come acquisirono potere e ricchezza? In parte monaci e in parte guerrieri, questi milites Christi sconvolsero l'ordinamento etico-morale della Cristianità latina,rappresentando una straordinaria novità militare per una società, come quella medievale, che in nome della Guerra Santa seppe riunire uomini di preghiera e uomini d'armi.

INFORMAZIONE

AUTORE Giuseppe Ligato
DATA 2020
DIMENSIONE 3,60 MB

Le armate di Dio Presentazione dell'ultimo saggio di Giuseppe Ligato "Le armate di Dio. Templari, ospitalieri e teutonici in Terra Santa" (Salerno Editrice, 2020).

SCARICARE
LEGGI
Scarica l'e-book Le armate di Dio. Templari, ospitalieri e teutonici in Terra Santa in formato pdf. L'autore del libro è Giuseppe Ligato. Buona lettura su criticalwinenotav.it!

Destinati a segnare le sorti del proprio tempo, gli Ordini militari compaiono in Terra Santa nel XII secolo, per difendere i possedimenti dei latini durante le crociate e assistere i pellegrini. Tra le formazioni principali spiccano i cavalieri del Tempio, meglio noti come templari, i cavalieri di san Giovanni detti anche ospitalieri e i cavalieri…

Accademia pianistica di Imola.pdf

Momenti straordinari con applausi finti.pdf

Sarei stato carnefice o ribelle?.pdf

Storia moderna. I temi e le fonti.pdf

A occhi aperti. Le relazioni Blackstone.pdf

Il capolago di Pisogne.pdf

Lasciati travolgere dal meglio. Rendi ogni passo della tua vita straordinario.pdf

Da Canova a Boccioni. Le collezioni della Fondazione Cariplo e di Intesa Sanpaolo.pdf

I codici del cambiamento. Tarocchi e I Ching: DNA dell'anima.pdf

Le basi spirituali della medicina.pdf

I buoni lo sognano i cattivi lo fanno. Psicopatici stupratori serial killer.pdf

Insula. Cultura catalana in Sardegna tra Medioevo e Rinascimento. Ediz. catalana e italiana. Vol. 12.pdf

Il pianeta effe dodicimila anni fa.pdf