Walter Albini e il suo tempo. L'immaginazione al potere. Ediz. illustrata

Criticalwinenotav.it Walter Albini e il suo tempo. L'immaginazione al potere. Ediz. illustrata Image

"'Ventisette anni, segno dei Pesci' sono le prime cose che dice di sé Walter Albini, con un sorriso". Così Vogue Italia presenta Walter Albini nell'ottobre del 1967. Erano gli inizi: la parabola di Albini si concluderà presto, nel 1983, ma il percorso personale e creativo dello stilista contiene tutti i tratti che hanno definito il made in Italy. "Walter Albini e il suo tempo. L'immaginazione al Potere" ricostruisce un periodo che vede il definitivo superamento dell'atelier e il progressivo affermarsi della moda come elemento fondamentale nella rappresentazione della società. Walter Albini è protagonista della rivoluzione italiana del prêt-à-porter, e, attraverso riviste del periodo, fotografie e disegni originali, il libro cattura gli elementi centrali del suo stile: il Gatsby look e il recupero degli anni venti e trenta riproposti con atteggiamento post-modern; l'attenzione per gli immaginari e i set che circondano gli abiti e che diventano elementi di lifestyle; la messa a punto del brand, di cui Albini intuisce la crescente importanza, e la simultanea costruzione, consapevolmente praticata, dell'icona Albini, che si inserisce nel panorama internazionale insieme ai grandi protagonisti del suo tempo, come Halston, Karl Lagerfeld, Yves Saint Laurent, Ossie Clark.

INFORMAZIONE

AUTORE Maria Luisa Frisa,Stefano Tonchia
DATA 2010
DIMENSIONE 10,64 MB

Walter Albini e il suo tempo. L'immaginazione al Potere. ricostruisce un periodo che vede il definitivo superamento dell'atelier e il progressivo affermarsi della moda come elemento fondamentale nella rappresentazione della società.

SCARICARE
LEGGI
Leggi il libro Walter Albini e il suo tempo. L'immaginazione al potere. Ediz. illustrata PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su criticalwinenotav.it e trova altri libri di Maria Luisa Frisa,Stefano Tonchia!

Scopri Walter Albini e il suo tempo. L'immaginazione al potere. Ediz. illustrata di Frisa, Maria Luisa, Tonchia, Stefano: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon.

Miteinander. Selbstlernkurs Deutsch für Anfänger-Corso di tedesco per principianti autodidatti. Con CD-Audio.pdf

Missione cultura. Volume unico. Testo per l'insegnamento della religione cattolica. Per la Scuola media.pdf

Rebibbia rhapsody.pdf

Io e il Maestro.pdf

Nowhereland.pdf

L' Italia e il Nord Africa. L'emigrazione sarda in Tunisia (1848-1914).pdf

Memorie di una lettrice notturna.pdf

Il futuro è morto. Psicogeografia della modernità.pdf

Machiavelli. Profili di storia letteraria.pdf

Non è mica la vergine Maria.pdf

Esperimenti bionici.pdf

Una gratitudine senza debiti. Giovanni Testori, un maestro.pdf

E adesso... vivi! La Sua giovinezza ci illumina. Sussidio di preghiera quotidiana (2019-2020). Vol. 1.pdf

Quaderni di Serafino Gubbio operatore.pdf

Jouer à Florence. Premier guide des héros et des monuments célèbres à l'usage des familles.pdf