La guerra del mondo. Novecento, il secolo della violenza

Criticalwinenotav.it La guerra del mondo. Novecento, il secolo della violenza Image

Dai presagi del primo conflitto mondiale alle scosse di assestamento della guerra fredda, il Novecento è stato forse il secolo più sanguinoso della storia. Eppure, grazie alle innovazioni tecnologiche e ai progressi scientifici il tenore di vita di buona parte dell'umanità era notevolmente migliorato e l'economia sembrava aver imboccato la via della crescita costante e inarrestabile. C'erano tutte le premesse perché si potesse auspicare una diffusione della pace e della democrazia in un mondo "globalizzato". Come spiegare l'incredibile portata e intensità delle ondate di violenza che hanno messo a ferro e fuoco i cinque continenti, trasformando gli ultimi cento anni in una tragica stagione di massacri, genocidi e innumerevoli conflitti etnici e religiosi che si protraggono, con immutata ferocia, anche nel Terzo millennio? Questo studio è una riscrittura dell'età contemporanea in cui l'autore ricerca le radici dei conflitti e delle esplosioni d'odio che hanno sconvolto il ventesimo secolo, fino a individuare alcuni tratti comuni a tutte le guerre del Novecento. "La guerra del mondo narrata in queste pagine conclude Ferguson - si ostina a non finire: finché gli esseri umani si prefiggeranno la distruzione dei propri simili, finché temeremo, e nel contempo desidereremo, di vedere devastate le nostre metropoli, questa guerra è destinata a continuare, abbattendo le frontiere della cronologia."

INFORMAZIONE

AUTORE Niall Ferguson
DATA 2016
DIMENSIONE 5,78 MB

Questo studio è una riscrittura dell'età contemporanea in cui l'autore ricerca le radici dei conflitti e delle esplosioni d'odio che hanno sconvolto il ventesimo secolo, fino a individuare alcuni tratti comuni a tutte le guerre del Novecento. "La guerra del mondo narrata in queste pagine conclude Ferguson - si ostina a non finire: finché gli ...

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Abbiamo conservato per te il libro La guerra del mondo. Novecento, il secolo della violenza dell'autore Niall Ferguson in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web criticalwinenotav.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Descrizione di "LA GUERRA DEL MONDO. NOVECENTO IL SECOLO DELLA VIOLENZA" Dai presagi del primo conflitto mondiale alle scosse di assestamento della guerra fredda, il Novecento è stato forse il secolo più sanguinoso della storia.

Interpretare i tarocchi. Guida tascabile alla lettura delle carte per voi stessi e per gli altri.pdf

La lingua italiana dei segni. La comunicazione visivo-gestuale dei sordi.pdf

Terapia di coppia per amanti.pdf

Gintama. Vol. 40.pdf

La piccola storia delle emozioni. Ediz. a colori.pdf

Valutazione e controlli di gestione nei governi locali italiani. Una teoria, molte pratiche.pdf

Il mondo a scuola. Per un'educazione interculturale.pdf

Hatsu Haru. La primavera del mio primo amore. Vol. 4.pdf

Europa nonostante tutto.pdf

I sensi e il corpo. Con CD-Audio.pdf

Rime del basso Piave. Poesie diaetai... e ricordi in cuor restai. Testo veneto e italiano.pdf

Lo sguardo realista.pdf

Cortina olimpica.pdf

La grande ricostruzione. Il piano Ina-Casa e l'Italia degli anni Cinquanta.pdf

I cavalieri della Tavola rotonda.pdf

Il metodo Biospirali®. I principi e la pratica del Tai Chi e del Chi Kung delle spirali.pdf

Esercizi di sopravvivenza.pdf

Le storie delle fate. Ediz. a colori.pdf

I ragazzi venuti dal Brasile.pdf

La chiave d'oro. La formula pratica per risolvere tutti i problemi.pdf