Marcisce anche il pensiero. Frammenti di un poema

Criticalwinenotav.it Marcisce anche il pensiero. Frammenti di un poema Image

"Marcisce anche il pensiero" è uno spaccato temporale - l'ultima mezz'ora della sua vita - del filosofo Immanuel Kant. Un grande evento per un'opera letteraria insolita e forte, come il suo autore. Sgalambro si misura con un linguaggio dai mille strati, memore della potenza dantesca. I suoi versi sono intrisi di citazioni letterarie, filosofiche, storiche, di frasi e vocaboli classici e stranieri, e in apparente contraddizione, di azioni, gesti e comportamenti quanto mai quotidiani, di dotte terminologie sposate a un turpiloquio drammatico, per dire e ridire tragicamente il male e il bene, l'alto e il basso, il nobile e l'ignobile, che sono il luogo dell'umano, quel luogo descritto o anche solo sfiorato in cui si agisce, si sente, si vive e, troppe volte, si sopravvive. Sgalambro è poesia oggi.

INFORMAZIONE

AUTORE Manlio Sgalambro
DATA 2011
DIMENSIONE 7,27 MB

Frammenti di emozioni, Libro di Maria Erovereti. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da AtbEdizioni, brossura, data pubblicazione 2019, 9788894304763.

SCARICARE
LEGGI
Abbiamo conservato per te il libro Marcisce anche il pensiero. Frammenti di un poema dell'autore Manlio Sgalambro in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web criticalwinenotav.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Marcisce anche il pensiero. Frammenti di un poema è un ebook di Sgalambro Manlio pubblicato da Bompiani al prezzo di € 6,99 il file è nel formato pdf

Dire.pdf

Il passaggio degli stregoni. Viaggio di una donna.pdf

PHP 5.pdf

L' Italia repubblicana nella crisi degli anni Settanta. Atti del ciclo di Convegni (Roma, novembre-dicembre 2001). Vol. 4: Sistema politico e istituzioni..pdf

Lager. Inferno e follia dell'olocausto.pdf

Serenissima.pdf

Battezzeresti un extraterrestre?... e altre domande tra scienza e fede poste all'Osservatorio astronomico vaticano.pdf

Opere complete. Vol. 6\1: Così parlò Zarathustra. Un libro per tutti e per nessuno,..pdf

Diario di Grecia. Le lune di Hvar e altri racconti di viaggio.pdf

Prodotto interno mafia. Come la criminalità organizzata è diventata il sistema Italia.pdf