Kafka e il digiunatore

Criticalwinenotav.it Kafka e il digiunatore Image

Nel giugno del 1924 Kafka si sta spegnendo in un sanatorio, assistito da un amico fidato e dalla compagna Dora. Due anni prima, in un racconto dal valore testamentario di cui sta correggendo le bozze per la pubblicazione, aveva messo in scena un altro decesso per inedia, quello di una figura del tutto straordinaria ed estranea a ogni convenzione: il digiunatore. Cosa spinse lo scrittore praghese ad avvicinarsi a una figura curiosa qual è quella del digiunatore di professione, che si esibiva nelle fiere e nei circhi accanto a uomini-scheletro, donne cannone e altre improbabili attrazioni? È la domanda a cui questo libro tenta di dare una risposta, presentando in una nuova traduzione il racconto che Kafka dedicò alla figura del digiunatore e inquadrandolo, attraverso un ritratto narrativo e un saggio critico, nella passione che egli nutriva per il mondo dello spettacolo.

INFORMAZIONE

AUTORE Raoul Precht
DATA 2014
DIMENSIONE 8,29 MB

Kafka era quasi un digiunatore: mangiava poco, quel tanto che bastava ad assicurargli la sopravvivenza; questo soprattutto nell'ultimo periodo della sua vita, dal momento che la tubercolosi gli rendeva doloroso deglutire il cibo.

SCARICARE
LEGGI
Abbiamo conservato per te il libro Kafka e il digiunatore dell'autore Raoul Precht in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web criticalwinenotav.it in qualsiasi formato a te conveniente!

In Kafka il digiunatore, portato in scena da De Bei, la riflessione è più intima e riguarda il rapporto tra l'artista e il suo mondo interiore: incompreso da molti, l'artista del digiuno trova felicità nella privazione del cibo, simbolo del distacco dalla materia, dalle abitudini e dalle convenzioni.

Padre Pio. La storia del santo con le stigmate.pdf

Nuove confessioni di un medium. Altri trucchi e segreti usati dai sensitivi.pdf

Modelli matematici. Introduzione alla matematica applicata.pdf

Alchimia e chimica nel Settecento. Antologia di testi.pdf

Pasolini e la morte. Un giallo puramente intellettuale.pdf

Le porte degli Elohim. Ipotesi bibliche ed extrabibliche da Adamo al Gan Eden.pdf

Aperitivi e stuzzichini.pdf

Dimentica il mio nome.pdf

I quaderni del rifiuto 2006-2017.pdf

Urataro. Vol. 4.pdf

La delazione.pdf

Storia fotografica d'Italia 1922-1945.pdf

Geografie dell'Unione Europea. Temi, problemi e politiche nella costruzione dello spazio comunitario.pdf

Inchiesta di confine.pdf

Il venditore di felicità.pdf