Tutta la vita

Criticalwinenotav.it Tutta la vita Image

"Spaltero mi sta aspettando in Argentina, tra poco mi arriva un suo richiamo, e stavolta non me lo lascio scappare pure se all'idea di tanto cambiamento mi pare di morire. Stavolta so che a non cambiare ne va di tutta la mia vita. O trovo il coraggio, o se ne va in malora." Alcina è una donna coraggiosa e fiera che ha paura di una sola cosa: i sentimenti. Tanto che per non esserne sopraffatta si è dovuta costruire una corazza di orgogliosa solitudine. Nel '48 ha trentatré anni e una guerra partigiana alle spalle, e sembra che il suo destino sia ormai quello di vivere per sempre con lo sguardo rivolto al passato, in un continuo parlare coi propri morti e con un cane selvatico. Ma un giorno Alcina riceve una lettera che sull'onda travolgente del ricordo di un unico, lunghissimo bacio le dà la forza di lasciare il suo casolare in Umbria e di partire per l'Argentina. Ad aspettarla c'è Spaltero, un uomo più giovane di lei ma con un carattere forte e sicuro e sempre proiettato verso il futuro. Ma è sufficiente la fragile promessa contenuta nel ricordo di un bacio a spingere a cambiare vita? Basterà la forza dell'amore per resistere al violento irrompere della Storia? In un'epoca di sentimenti sfilacciati, esili e precari, Romana Petri ha scelto di raccontare in questo romanzo la storia di un amore eterno e indissolubile, al quale il passare del tempo solo aggiunge senza mai sottrarre.

INFORMAZIONE

AUTORE Romana Petri
DATA 2013
DIMENSIONE 5,71 MB

Tutta la vita davanti - Un film di Paolo Virzì. Il grottesco e tragicomico mondo del precariato italiano osservato con umanità da Paolo Virzì. Con Isabella Ragonese, Sabrina Ferilli, Valerio Mastandrea, Elio Germano, Massimo Ghini. Commedia, Italia, 2008. Durata 117 min. Consigli per la visione +16.

SCARICARE
LEGGI
Scarica l'e-book Tutta la vita in formato pdf. L'autore del libro è Romana Petri. Buona lettura su criticalwinenotav.it!

Tutta La Vita è la polizza della linea Cattolica&Protezione che, in caso di grave evento, consente di garantire un futuro ai figli, di non lasciare la famiglia in difficoltà economiche o di non esporre finanziariamente i propri eredi di fronte ad impegni assunti, come ad esempio il mutuo per la casa o la rata della macchina.

Anime nere. Personaggi, storie e misteri dell'eversione di destra.pdf

Olio nostrum. Storia di terre e di miti, di famiglia e di impresa, di Sicilia.pdf

International guy. Vol. 3: Londra, Berlino, Washington, DC..pdf

Il libro del sapere. Nelle terre di Aurion. Vol. 1.pdf

L' azzurro del cielo non ricorda.pdf

Terre genovesi. Ceramica a Genova tra Medioevo e Rinascimento.pdf

Aprile è il più crudele dei mesi.pdf

La musicoterapia.pdf

Il 6 di Oxford Street.pdf

Lezioni di disegno.pdf

Gli esperimenti.pdf

Avventure sul ghiaccio. I diari di Nikki. Ediz. illustrata.pdf

Impianti solari fotovoltaici a norme CEI.pdf

Dipendenze di genere e web society. Teorie, ricerche, esperienze.pdf

Le infinite sfumature dell'estasi. Guida pratica per nutrire, scoprire ed espandere la tua natura sensuale.pdf