Gli anni del terrore

Criticalwinenotav.it Gli anni del terrore Image

Undici storie dalla prima linea di una guerra senza fronti né frontiere. Per molti anni, la guerra al terrorismo islamico è stata la caccia a un fantasma che aveva il volto e il nome di Osama bin Laden. Poi un giorno, all'improvviso, quel fantasma è stato ucciso, e il suo corpo scaraventato nell'Oceano Indiano. Ma mentre dagli abissi quel volto e quel nome continuavano a perseguitarci, nelle nostre città, nelle nostre strade, i fantasmi sono diventati legioni: colpiscono e, che vengano o no identificati, subito tornano nel nulla da cui sono emersi. Pochissimi li hanno incontrati da vicino, e in ogni caso nessuno sembra conoscerli come Lawrence Wright. Durante le ricerche che lo hanno portato a scrivere quella che a tutt'oggi rimane la ricostruzione più accurata della nascita di al-Qaeda, Le altissime torri, Wright ha messo insieme i dieci ampi reportage che compongono questo libro. Sono dieci indagini su storie e personaggi – i piani a lungo termine di al- Qaeda, i metodi con cui due agenti dell'fbi tentano di ostacolarli, le prime esecuzioni in diretta web dell'isis – che, semplicemente, nessuno avrebbe saputo raccontare meglio di Wright. Ma sono altrettante dimostrazioni di come la mente del reporter investigativo, a differenza di molte altre, cerchi i sintomi di una malattia dove meno si penserebbe di trovarli. Ad esempio, come Wright qui, in una cronaca dall'interno della Hollywood siriana, tenacemente impegnata a fabbricare sogni a poche settimane dall'inizio di un incubo – la guerra civile senza fine che ancora si sta combattendo.

INFORMAZIONE

AUTORE Lawrence Wright
DATA 2017
DIMENSIONE 1,27 MB

Collana di volumi cartonati allegati a Panorama e TV Sorrisi & Canzoni che a partire dall'agosto del 2011 ristampa in ordine cronologico i primi 100 episodi del personaggio. La collana ripresenta le prime storie del Re del Terrore completamente a colori e si differenzia da Diabolik - Le Origini del Mito del 2008/2009 le cui storie erano state riproposte in bianco e nero.

SCARICARE
LEGGI
Abbiamo conservato per te il libro Gli anni del terrore dell'autore Lawrence Wright in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web criticalwinenotav.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Fuoco e cenere. Gli anni del terrore in Algeria, Libro di Boudaud Bellaredj. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Alpine Studio, collana Orizzonti 2.0, brossura, data pubblicazione ottobre 2017, 9788899340520.

Guide turistiche e viaggi Mappe stradali e piante di città.pdf

Il bilancio delle imprese. Finalità, principi e comportamenti contabili alla luce delle teorie, delle norme e degli standard nazionali e internazionali.pdf

La casa di Ade. Eroi dell'Olimpo. Vol. 4.pdf

Nuovo testamento. Testo greco a fronte.pdf

Roderick Duddle.pdf

Navigazione familiare. Genitori e figli insieme alla scoperta della rete.pdf

Il superlibro delle macchine da colorare.pdf

Noi.pdf

Pilates e yoga.pdf

La gloria.pdf

Arrow Smallville. Vol. 38.pdf

Gli uomini ci rubano tutto. Riprendersi il corpo, il femminismo, il mondo: un manifesto.pdf

Le primarie comunali in Italia.pdf

Medusa.pdf

Via Crucis francescana. Testi di san Francesco e santa Chiara.pdf

Lo stivale meticcio. L'immigrazione in Italia oggi.pdf

New York.pdf