Crescere in un mondo malato. Bambini e adolescenti in una società in crisi

Criticalwinenotav.it Crescere in un mondo malato. Bambini e adolescenti in una società in crisi Image

Nel mondo contemporaneo, i bambini e gli adolescenti che stanno male in senso psicologico sono sempre di più. Ansie, fobie, disturbi alimentari, angosce estetiche e sociali, ipercinesie, sindromi asociali, dipendenze, conflitti familiari e generazionali, depressioni, compulsioni al suicidio, assediano la mente di un terzo dei bambini e degli adolescenti del mondo occidentale, e si prepararono a colpire in futuro la metà della popolazione giovanile totale. La tesi di questo libro è che ciò dipende dallo smarrimento del mondo adulto di fronte al conflitto di ideologie concorrenti, tutte egualmente "forti" e attive nel contendersi il ruolo di "interpreti del mondo".

INFORMAZIONE

AUTORE Nicola Ghezzani
DATA 2004
DIMENSIONE 7,32 MB

Buy Crescere in un mondo malato. Bambini e adolescenti in una società in crisi by Nicola Ghezzani (ISBN: 9788846452443) from Amazon's Book Store. Everyday low prices and free delivery on eligible orders.

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Scarica l'e-book Crescere in un mondo malato. Bambini e adolescenti in una società in crisi in formato pdf. L'autore del libro è Nicola Ghezzani. Buona lettura su criticalwinenotav.it!

Sono i bambini e gli adolescenti, insieme a persone con alcune specifiche patologie, le persone più a rischio di contrarre la meningite batterica, malattia invasiva che può avere conseguenze ...

Dio ha misurato il tuo regno. Una storia transilvana.pdf

Metodo per saxofono. Scuola di ritmo moderno per saxofono. Con CD-Audio.pdf

La Toscana dei misteri. Leggende e curiosità su castelli e borghi toscani.pdf

Pitagora e il numero maledetto.pdf

L' irresistibile promessa della felicità.pdf

Passenger.pdf

Curare chi non può guarire. Hospice: cure palliative e approccio interdisciplinare.pdf

La lirica dei trovatori.pdf

Giorgio Agamben.pdf

Incredibili torte per le feste dei bambini.pdf