Il mondo curioso di Calpurnia

Criticalwinenotav.it Il mondo curioso di Calpurnia Image

Texas, capodanno del 1900. Calpurnia Tate, unica femmina di una famiglia con sei fratelli, è sicura che il nuovo secolo porterà un grande cambiamento nella sua vita e che il suo tredicesimo anno di vita sarà bellissimo. Finalmente la mamma si convincerà che lei non è fatta per suonare il pianoforte e imparare a cucire, ma per studiare la natura meravigliosa che la circonda, con l'aiuto del nonno e della sua sterminata e fantastica biblioteca. Certo, non è facile per una ragazza della sua epoca sfuggire a certi stereotipi, anche se Calpurnia ci prova con tutte le forze, armata del suo taccuino scientifico e di una insaziabile curiosità verso il mondo intorno a lei, pieno di meraviglie, abitato da armadilli in crisi, ghiandaie ferite, procioni in fuga, cavallette, lombrichi. Calpurnia vivrà un'avventura alla scoperta della natura e di se stessa e alla ricerca con ironia e dolcezza del proprio posto nel mondo. Età di lettura: da 12 anni.

INFORMAZIONE

AUTORE Jacqueline Kelly
DATA 2019
DIMENSIONE 3,32 MB

Certo, non è facile per una ragazza della sua epoca sfuggire a certi stereotipi, anche se Calpurnia ci prova con tutte le forze, armata del suo Taccuino Scientifico e di una insaziabile curiosità verso il mondo intorno a lei, pieno di meraviglie, abitato da armadilli in crisi, ghiandaie ferite, procioni in fuga, cavallette, lombrichi...

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Abbiamo conservato per te il libro Il mondo curioso di Calpurnia dell'autore Jacqueline Kelly in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web criticalwinenotav.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Consultare utili recensioni cliente e valutazioni per Il mondo curioso di Calpurnia su amazon.it. Consultare recensioni obiettive e imparziali sui prodotti, fornite dagli utenti.

I quaderni di Thot.pdf

Cinéma & Cie. International film studies journal. Vol. 11.pdf

Umanesimo europeo. Sigmund Freud e Thomas Mann.pdf

Ricette nel metodo Montignac.pdf

L' incantesimo della buffa.pdf

La coppia. Il suo mito, il suo terapeuta.pdf

Pisa noir. Delitti. Dalla bella Elvira a Roberta Ragusa.pdf

Kamasutra. 50 posizioni da provare.pdf

Il grande libro delle terapie anticancro.pdf

Firenze 1450-Firenze oggi. I luoghi di Marco Rustici orafo del Rinascimento. Ediz. a colori.pdf