Salvie. Caratteristiche, usi e coltivazione

Criticalwinenotav.it Salvie. Caratteristiche, usi e coltivazione Image

A fronte dell'esistenza di più di 900 specie e alcune centinaia di varietà, le salvie sono ancora scarsamente conosciute nel mondo florovivaistico, soprattutto per quanto riguarda le esigenze colturali e le potenzialità produttive. Con forme e colori estremamente diversificati, esse possiedono spesso vistose fioriture e peculiari aromi, trovando utilizzo in campo non solo ornamentale ma anche farmaceutico, erboristico, alimentare o profumiero. In questo libro sono riportate dettagliate informazioni su 74 specie di salvia di particolare interesse, delle quali vengono descritte le caratteristiche biologiche, propagative e colturali, nonché gli usi tradizionali, attuali o potenziali in differenti campi applicativi, il tutto integrato da una ricca documentazione fotografica.

INFORMAZIONE

AUTORE Richiesta inoltrata al Negozio
DATA 2011
DIMENSIONE 5,96 MB

Usi non culinari della salvia Giardinaggio. I fiori della salvia e anche l'aspetto d'insieme della pianta sono stati sempre apprezzati nel giardinaggio. La Salvia officinalis, come altre specie dello stesso genere, è pertanto utilizzata come pianta ornamentale. Fitoterapia. Per le sue numerose proprietà. In cosmetica

SCARICARE
LEGGI
Abbiamo conservato per te il libro Salvie. Caratteristiche, usi e coltivazione dell'autore Richiesta inoltrata al Negozio in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web criticalwinenotav.it in qualsiasi formato a te conveniente!

La salvia è una pianta aromatica di facile coltivabilità. La sua origine mediterranea fa sì che possiamo trovarla anche spontanea in varie zone della nostra penisola. Andiamo a conoscere come si coltiva la salvia, quale terreno predilige, la sua migliore esposizione, come potarla e gli usi che possiamo farne.

Play with idioms.pdf

Introduzione a Socrate.pdf

Alberghi e ristoranti d'Italia 2008. Ediz. illustrata.pdf

Coscienza fonografica. La riflessione sul suono registrato nell'Italia del primo Novecento.pdf

Racconti del terrore.pdf

I guerrieri di Dio. Hezbollah: dalle origini al conflitto in Siria.pdf

Esercizi di finanza aziendale con Excel. Con CD-ROM.pdf

Comunicare con l'utente.pdf

L' eredità di Wittgenstein.pdf

Experiencing the European Union. Learning how EU negotiations work through simulation games.pdf

Disegno le lettere. Ediz. a colori.pdf

Sulle strade di Barney. Un viaggio nel mondo di Mordecai Richler.pdf

Annali dell'Istituto italiano per gli studi storici (2002). Vol. 19.pdf