Dove finiscono le mappe. Storie di esplorazione e di conquista

Criticalwinenotav.it Dove finiscono le mappe. Storie di esplorazione e di conquista Image

Ardimentose imprese di ulissidi della modernità spinti dalla sete di conoscenza? Atti di eroica follia? Non solo. Il libro racconta i viaggi che gli europei intrapresero, prevalentemente per mare, oltre i confini delle mappe del mondo conosciuto verso la scoperta di nuove terre: viaggi di esplorazione e di studio, ma soprattutto di conquista e sfruttamento, quando non di rapina. America, Australia, Africa, India: nei diari, nelle memorie e nelle relazioni di conquistadores e mercanti, letterati e negrieri, oltreché nel controcanto ironico dell’invenzione letteraria (con Robinson Crusoe e Gulliver), è scritta la secolare avventura, insieme affascinante e ignobile, del predominio europeo sul globo.

INFORMAZIONE

AUTORE none
DATA 2017
DIMENSIONE 5,64 MB

Dopo aver approfondito i viaggi di istruzione e diletto, Attilio Brilli ci mette in contatto con un altro tipo di esperienza: il viaggio di esplorazione e conquista che nell'età moderna gli europei intrapresero, prevalentemente per mare, oltre i confini...

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Leggi il libro Dove finiscono le mappe. Storie di esplorazione e di conquista PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su criticalwinenotav.it e trova altri libri di none!

Consultare utili recensioni cliente e valutazioni per Dove finiscono le mappe. Storie di esplorazione e di conquista su amazon.it. Consultare recensioni obiettive e imparziali sui prodotti, fornite dagli utenti.

Caterina e l'asino-Catalina e l'ase. Ediz. bilingue.pdf

L' «Etica» di Bonhoeffer. Una guida alla lettura.pdf

Stones. From the inside.pdf

Alcuni elementi di statistica della Provincia dell'Umbria, 1872.pdf

Cura del bambino.pdf

Mai pe iabbu. I vocaboli e le espressioni intraducibili del Salento.pdf

Leonardo. La tecnica pittorica. Ediz. illustrata.pdf

Il fiore inverso. Con CD Audio.pdf

Sogno di un mattino di mezzo inverno.pdf

Bollettino STAS (2017). Ricerca, tutela e valorizzazione. Il contributo di Giuseppe Cultrera in Italia e a Corneto Tarquinia.pdf

Accade tutto a Parigi.pdf

Freud in Italia. La psicoanalisi è nata in Italia.pdf

I ribelli dei cinquanta soli.pdf

Samycreek. La stirpe magica.pdf