Asia, una transazione sostenibile

Criticalwinenotav.it Asia, una transazione sostenibile Image

I due termini di riferimento di questa ricerca a più voci sono sviluppo e democrazia. La globalizzazione per certi aspetti ha semplificato i rapporti fra paesi sviluppati e paesi in via di sviluppo, ma continua a porre problemi di non facile soluzione perché la tendenza all'omologazione si confronta con troppe specificità per non suscitare frizioni e tensioni. La transizione è un modo d'essere dell'integrazione nel sistema mondiale. Il saggio di Barbieri e Battegazzorre che apre il volume inquadra la questione nella dottrina politologica. Gli altri contributi si muovono fra storia, economia e sociologia nell'analisi di un fenomeno che riguarda varie parti del mondo. Il volume concentra la sua attenzione sull'Asia, su paesi grandi come la Cina o l'India e su paesi piccoli e poco conosciuti come il Nepal, anche se non mancano rimandi ai continenti che in passato costituivano il Terzo Mondo e in particolare all'Africa. La nuova serie della collana "Asia Major" prosegue la tradizione di studi interdisciplinari su Asia e Africa coltivata dal Centro Bonacossa dell'Università di Pavia. Anche questo volume si avvale della collaborazione di molti docenti e ricercatori, ma anche di laureati e studenti, dell'Ateneo pavese, soprattutto della Facoltà di Scienze politiche.

INFORMAZIONE

AUTORE Richiesta inoltrata al Negozio
DATA 2009
DIMENSIONE 3,11 MB

Asia, una transazione sostenibile è un libro a cura di G. Calchi Novati pubblicato da Carocci nella collana Asia major: acquista su IBS a 25.94€!

SCARICARE
LEGGI
Scarica l'e-book Asia, una transazione sostenibile in formato pdf. L'autore del libro è Richiesta inoltrata al Negozio. Buona lettura su criticalwinenotav.it!

L'esempio del Banjaar Tola non è isolato, in India. Si tratta di una tendenza che - lentamente ma progressivamente - va affermandosi. E se la via del turismo sostenibile è ancora lunga (in Asia come altrove) si può dire che l'India sia sulla buona strada.

I miracoli di Gesù.pdf

Grandezza e decadenza di Roma.pdf

Iscallas e pizzos. I sentieri verticali dei pastori alpinisti.pdf

Le competenze per lo sviluppo. Rapporto 2007.pdf

Astrologia cristiana. Vol. 1: Introduzione all'astrologia..pdf

Forza Bologna! Una vita in rosso e blu.pdf

Cairo Automobile Club.pdf

La ragazza della Rambla.pdf

Jonas voleva volare.pdf

Segnalatore d'incendio.pdf

Etty Hillesum. Il cielo vive dentro di me.pdf

Un granello di sabbia caduto dal cielo. Diario del Sahara.pdf

I set di Fellini.pdf

Il piccolo principe. Con segnalibro.pdf

Cinema, musica, tv, spettacolo Singoli attori e interpreti.pdf

7th Garden. Vol. 4.pdf