Si salvi chi cucina! Storie e ricette per donne che sopravvivono ai fornelli

Criticalwinenotav.it Si salvi chi cucina! Storie e ricette per donne che sopravvivono ai fornelli Image

Nella vita c'è una ricetta per tutto: magari non risolve i problemi, ma di certo può aiutare ad affrontarli; magari non porta la felicità, ma può rendere più intenso un momento speciale. Rubina Rovini, dopo aver lasciato il proverbiale posto fisso per seguire la sua vocazione per i fornelli, ha vissuto come su un ottovolante, in cui una delle curve più vertiginose è stata la partecipazione alla quinta edizione di MasterChef. In questo libro condivide i segreti della sua cucina con tutte le donne che, come lei, hanno troppo da fare eppure non rinunciano a vivere appassionatamente ogni giorno, magari coccolandosi e aiutandosi con il piatto perfetto per l'emergenza del momento: dalla ricetta risolutiva per la visita della suocera al menu salvavita per la settimana del trasloco, dalle istruzioni per una perfetta cena romantica alle pietanze a prova dei giudici più esigenti: i bambini. Con i suoi racconti divertenti, malinconici, euforici, Rubina affonda le mani nella materia di cui è fatta la sopravvivenza quotidiana, e impasta soluzioni che passano dai fornelli per toccare situazioni comuni a tutti: per ognuna trova il giusto ingrediente - protagonisti pesce, frutta e verdura - e per ciascun ingrediente consiglia alcune ricette semplici, eleganti, sorprendenti. Come i nostri giorni migliori.

INFORMAZIONE

AUTORE none
DATA 2017
DIMENSIONE 7,44 MB

Storie e ricette per donne che sopravvivono ai fornelli". In collaborazione con il Consorzio Latterie Virgilio, poi, Rovini realizzerà uno show cooking con ricette a base di mascarpone Virgilio e Melone mantovano Igp (#MascarponeMeetsMelone).

SCARICARE
LEGGI
Abbiamo conservato per te il libro Si salvi chi cucina! Storie e ricette per donne che sopravvivono ai fornelli dell'autore none in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web criticalwinenotav.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Ci sono le storie di venti donne che, in alcune giornate particolari, si sono alternate ai fornelli e hanno regalato qualcosa di sé, descrivendo e cucinando la propria ricetta del cuore, raccontando la giornata speciale di incontro in cucina. E anche la propria storia di cambiamento.

Slaughter Mountain. Freeway Warrior il guerriero della strada. Vol. 2.pdf

La rete spezzata. Rapporto 1998 su emarginazione e disagio nei contesti familiari.pdf

Il Paradiso sulla terra. Spunti di catechesi liturgica nella Messa.pdf

Gusto. Guida infografica all'esplorazione di ingredienti e cibi delle cucine del mondo.pdf

Costituzione e politica.pdf

Progetto Peccato.pdf

I tre porcellini. Con adesivi. Con poster. Ediz. illustrata.pdf

All'ombra della mia bandiera. Diario ed epistolario di guerra.pdf

La depredazione del Mediterraneo. Irresponsabilità dell'Europa, capitalismo predatorio e guerre per il dominio nel XXI secolo.pdf

Il medico di campagna.pdf

Tochtermann Wündrich. Selected projects. Ediz. italiana e inglese.pdf

Collage. Racconti brevi di 14 autori per un progetto di solidarietà.pdf

San Francesco di Paola. Eremita e fondatore dei Minimi.pdf

Expressive design. Human factors e teoria delle qualità terziarie per il disegno industriale.pdf

Diritto del turismo. L'evoluzione dal consumatore al viaggiatore.pdf

La disciplina generale del contratto.pdf

Gandhi. Un uomo di pace che divenne la fiera anima di un popolo.pdf

Elementi di aerodinamica ipersonica.pdf