La relazione

Criticalwinenotav.it La relazione Image

"Non ti muovere" gli ordina. E poi, con la bocca vicinissima all'orecchio di lui, sussurra: "Voglio confessarti che... ti ho mentito." Il nuovo romanzo di Andrea Camilleri. Mauro Assante è, prima di ogni altra cosa, un uomo serio: ha sempre lavorato con scrupolo estremo, guadagnandosi incarichi di sempre maggior responsabilità nell'istituzione in cui presta servizio, l'authority preposta al controllo della trasparenza delle banche italiane. Si è sposato tardi, con la sola donna che sia riuscita ad aprire una breccia nel suo temperamento ombroso, e ha un figlio piccolo, che trascorre i mesi estivi con la madre in montagna. Questa estate Mauro si trattiene in città perché gli è stato affidato il compito di stilare una relazione particolarmente delicata su di un istituto bancario che con ogni probabilità verrà commissariato in seguito alla sua ispezione. Ma proprio durante queste solitarie giornate di lavoro, nella sua prevedibile esistenza iniziano ad aprirsi piccole crepe. Dimentica aperta la porta di casa, riceve una telefonata beffarda, si convince di essere seguito da un ragazzo in motorino. Soprattutto, riceve la visita di una meravigliosa ragazza che evidentemente ha sbagliato indirizzo. Strano, ci dev'essere stato un errore. Ma dalla vita di Mauro Assante gli errori erano sempre stati banditi; così come è sempre stato bandito il batticuore che invece lui prova quando, poche sere dopo, reincontra per caso quella stessa ragazza bionda... L'estate avanza, le temperature aumentano, la stesura della relazione si fa più complessa e con essa l'ansia di consegnare tutto senza sbavature, senza condizionamenti. Mauro non può fare a meno di incamminarsi lungo il sentiero pericoloso di un'altra relazione: ancor più segreta, infinitamente più appassionata, terribilmente pericolosa.

INFORMAZIONE

AUTORE none
DATA 2014
DIMENSIONE 4,20 MB

La relazione è un testo che riferisce in modo dettagliato e oggettivo su un'attività di studio (o su un avvenimento di cui si è fatta diretta esperienza), oppure espone un argomento su cui si è raccolta un'apposita documentazione. Questa fonte di dati e notizie è dunque più complessa e preziosa di una comunicazione o testimonianza verbale.

SCARICARE
LEGGI
Leggi il libro La relazione PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su criticalwinenotav.it e trova altri libri di none!

2. [corrispondenza che intercorre tra due o più enti: tra i due fatti non c'è alcuna relazione] ≈ attinenza, collegamento, concatenamento, correlazione, legame, nesso, rapporto. Perifr. prep.: in relazione a ≈ a proposito di, con riferimento a, in ordine

Magazzino 18. Storie di italiani esuli d'Istria, Fiume e Dalmazia.pdf

Manuale applicativo della direttiva macchine 2006/42/CE.pdf

Tutta un'altra musica. I laboratori musicali integrati in pediatria di Allegromoderato.pdf

Il sogno del falco. Il codice nascosto nell'opera di Sergio Atzeni.pdf

Asia gourmand. Giappone, Thailandia, Vietnam: 100 ricette sotto le 300 calorie e pronte in meno di 30 minuti.pdf

E poi venne il coraggio. Storie di mamme che combattono il buio.pdf

Niente paura. Come siamo come eravamo e le canzoni di Luciano Ligabue. Con DVD.pdf

Storia della filosofia moderna.pdf

Studi culturali (2014). Vol. 3.pdf

Prevenire e curare il cancro con l'alimentazione e le terapie naturali.pdf

Impariamo a conoscere gli animali pericolosi. Ediz. a spirale.pdf

Il primo raggio di sole.pdf

Lezioni di diritto amministrativo.pdf

Life. Vol. 18.pdf

Managerialism in the public sector. Perspectives and prospectives.pdf

Nascondino. Ediz. a colori.pdf