Le decisioni degli agenti economici: razionalità, contesto ed emozioni

Criticalwinenotav.it Le decisioni degli agenti economici: razionalità, contesto ed emozioni Image

L'analisi, la comprensione e la previsione del comportamento del consumatore costituisce una vera e propria disciplina all'interno degli studi di marketing. La struttura di questo volume si articola su alcuni argomenti che caratterizzano il dibattito sui processi decisionali dei consumatori, sottolineando, in particolare, il continuo parallelismo tra economia, psicologia e marketing. A partire dai contributi di Tversky e Kahneman, che segnano l'avvio e il consolidamento di una prospettiva cognitiva nello studio delle decisioni, la ricerca sul consumatore si integra e arricchisce, nel corso del tempo, di nuovi paradigmi in base ai quali l'individuo agisce in modo contingente e/o sulla base di ragioni. Il consumatore non è però un freddo calcolatore.

INFORMAZIONE

AUTORE Marcello Tedeschi
DATA 2006
DIMENSIONE 2,13 MB

Le decisioni degli agenti economici: razionalità, contesto ed emozioni. Alla corte di re moda. Nidiata bis. Smartphotoromanzo. Tribal tattoo. Il corpo tribale. Tatuaggi tribali tradizionali, antichi e moderni. Paesaggio del cinema. Dieci studi da Ford a Almodovar (Il) Eat to Live.

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Leggi il libro Le decisioni degli agenti economici: razionalità, contesto ed emozioni PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su criticalwinenotav.it e trova altri libri di Marcello Tedeschi!

Le decisioni degli agenti economici: razionalità, contesto ed emozioni. Il perchè della storia. Per le Scuole superiori. Con e-book. Con espansione online. 2. Una famiglia decaduta. Michail Bulgakov. Appartenenza e alterità. Il concetto di storicità nella filosofia di Martin Heidegger.

Una notte e l'altra.pdf

T.i.m.e. Tentare il massimo errore.pdf

Fondamenti di piping.pdf

La caduta di Krune.pdf

Reflessologia naturopatica. Con DVD video.pdf

Il diritto di essere umani. La battaglia di una vita.pdf

Guida completa per personal trainer.pdf

Food & beverage management. No yes man.pdf

Come rapinare una banca svizzera.pdf

La globalizzazione dei beni culturali.pdf

La danza del gabbiano.pdf

Storia dell'arte del XX secolo.pdf