Ombra di giraffa

Criticalwinenotav.it Ombra di giraffa Image

Ombra di giraffa! Com'è possibile che nessuno si ricordi più di Ombra di giraffa? Il suo vero nome era Felice Chiapasso, tecnico video, trent'anni di onorato servizio al centro di produzione RAI di Torino. Al suo funerale, però, nessuno della RAI è venuto a porgere l'estremo saluto, tranne cinque arzilli vecchietti, ex colleghi determinati a rendere omaggio a quello che considerano un pioniere della televisione. E la fortuna è dalla loro parte. Poco distante si tiene un convegno cui partecipano le teste coronate della TV pubblica. Quando cinque telegrammi firmati da gloriosi registi del passato fanno la loro comparsa ringraziando Ombra di giraffa per il prezioso servizio reso all'azienda, tutti pensano a una bravata. Ma poco dopo, in nome di un misterioso movimento contro la decadenza della RAI, viene rapito il direttore di RAI Fiction. Sospettati e scagionati, i nostri cinque eroi ricevono un incarico folgorante: scrivere una sceneggiatura per ricordare Ombra di giraffa e tutta una generazione, la loro, di inguaribili romantici. Cinque pensionati con un arsenale di ricordi a disposizione, un'archivista con la mania delle enciclopedie, un museo della televisione zeppo di cimeli... Ci sono tutti gli elementi per una sceneggiatura esplosiva che racconterà anche la storia della grande televisione italiana. Ma il temibile direttore sembra voler imbrigliare l'eroica impresa con i potenti meccanismi di controllo della sede romana...

INFORMAZIONE

AUTORE Bruno Gambarotta
DATA 2014
DIMENSIONE 1,73 MB

Ospedaletti, oggi appuntamento con Bruno Gambarotta e "Ombra di giraffa" Tutt'altro genere per l'appuntamento domenicale con il bel volume di carattere enologico firmato da Carassale e Lo Basso.

SCARICARE
LEGGI
Leggi il libro Ombra di giraffa PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su criticalwinenotav.it e trova altri libri di Bruno Gambarotta!

Ombra di giraffa! Com'è possibile che nessuno si ricordi più di Ombra di giraffa? Il suo vero nome era Felice Chiapasso, tecnico video, trent'anni di onorato servizio al centro di produzione RAI di Torino.

Storia della tecnologia. Vol. 5\1: L'Età dell'Acciaio circa 1850-1900..pdf

Voci.pdf

L' Ucraina tra golpe, neonazisti, riforme e futuro.pdf

Povera gente.pdf

Numeri.pdf

Il grande libro delle erbe medicinali per le donne. La guida più completa al benessere femminile.pdf

Il coniglio che divorò la notte e altri... racconti.pdf

Halloween.pdf

La mente.pdf

Tsubasa reservoir chronicle. Vol. 7.pdf

Etica della lettura. Dalla scrittura cuneiforme all'alfabeto.pdf

Sammy Keys e il segreto di Mary Mustacchi.pdf

Ricordi di mezzanotte.pdf

Lo zen del gatto. 30 lezioni di serenità.pdf

Rappresentare la città dei migranti. Storie di vita e pianificazione urbana.pdf