Spiriti nella notte

Criticalwinenotav.it Spiriti nella notte Image

In un paese in cui coloro che se ne vanno, passando a un'altra esistenza, mantengono sempre uno speciale legame con quelli che restano, si dipanano le storie e le vicende di un gruppo di famiglie i cui destini, apparentemente slegati tra loro, si intrecciano in modo indissolubile. Su tutti, però, dominerà la figura di Rosa Spano, discendente di un'antica famiglia, giunta secoli prima dalla Spagna, e la cui ava, Filù, è stata donna di grandi risorse e capacità, tanto da essere sospettata di stregoneria. Da lei, attraverso generazioni di donne pratiche di erbe e divinazioni, Rosa erediterà un dono che la porterà a intessere un particolare rapporto con chi non c'è più, con quelli che hanno abbandonato la vita. Un romanzo ricco di personaggi e suggestioni, ambientato in un villaggio alieno dai soffi della modernità, in cui gioie, dolori, amori, vendette si mischiano e si rincorrono nel corso di mezzo secolo per giungere a un esito inaspettato.

INFORMAZIONE

AUTORE Simonetta Delussu
DATA 2017
DIMENSIONE 3,41 MB

Da lì viene la luce per i vostri momenti di buio, la speranza per il vostro sconforto. Egli vi invita ad andare a lui: «Venite». In lui, infatti, le inquietudini e gli interrogativi che, in questa «notte» del corpo e dello spirito, sorgono in voi troveranno forza per essere attraversate.

SCARICARE
LEGGI
Scarica l'e-book Spiriti nella notte in formato pdf. L'autore del libro è Simonetta Delussu. Buona lettura su criticalwinenotav.it!

Forte scossa di terremoto nella notte a Cosenza. Un sisma di magnitudo 3.2 è stato registrato alle 3.56 nella provincia cosentina sulla costa calabra nord occidentale. Ne dà notizia la...

Finalmente ho perso tutto.pdf

Apprendere a scuola. Metodologie attive di sviluppo e dispositivi riflessivi.pdf

L' arte della scrittura delle vite. Contesti auto-biografici e autobiografismo nella letteratura italiana.pdf

La falce dei cieli.pdf

Elementi strutturali negli edifici in muratura. Con Contenuto digitale per download e accesso on line.pdf

Bioetica e persona.pdf

La grande guerra.pdf

Vivi per miracolo. Chi sopravvive in caso di catastrofe e chi no.pdf

Gioia piena.pdf

Don Carlo. Giuseppe Verdi. 80° Festival del Maggio Musicale Fiorentino.pdf

Storia del denaro.pdf

Complessità, quantizzazione, relatività.pdf