Ci piace leggere!

Criticalwinenotav.it Ci piace leggere! Image

Leggiamo perché non sarà certo l'ignoranza a proteggerci, ma al contrario aver avuto la possibilità di dare un nome alle cose e di aver scelto in piena libertà in cosa credere e per cosa lottare. Gli autori di «Ci piace leggere!» sono i volontari di Mare di Libri, l'unico festival di letteratura italiano organizzato e gestito da ragazzi e ragazze tra i quattordici e i diciassette anni. Nasce da un decalogo scritto per «La Lettura», inserto culturale del «Corriere della Sera». È un brillante pamphlet rivolto ai coetanei, ai genitori, agli insegnanti, agli editori, agli scrittori. Che libri amano i ragazzi che leggono? Che libri cercano? Li trovano? Esistono libri sbagliati? Esistono ancora argomenti tabù? Che consigli possono dare dei giovanissimi lettori forti a chi si occupa di educazione alla lettura? Per la prima volta non sono gli adulti ad alzare la voce sull'importanza e la bellezza del leggere, ma i ragazzi stessi. E lo fanno con la convinzione di chi ha provato sulla propria pelle quanto le storie educhino al bello, predispongano all'incontro col diverso e preparino alle grandi scelte della vita. Adolescenti consapevoli del fatto che più parole abbiamo nella testa più complessi saranno i pensieri e più profonde le riflessioni.

INFORMAZIONE

AUTORE Richiesta inoltrata al Negozio
DATA 2018
DIMENSIONE 7,83 MB

Ci piace leggere! Scuole secondarie di I e II grado. Noi vorremmo poter leggere di tutto perché secondo noi non esistono argomenti tabù. Gli adulti non dovrebbero abbandonarci all'inconsapevolezza, ma piuttosto metterci nelle condizioni di riflettere, di conoscere e di discutere.

SCARICARE
LEGGI
Abbiamo conservato per te il libro Ci piace leggere! dell'autore Richiesta inoltrata al Negozio in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web criticalwinenotav.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Molte persone infatti, mi dicono che non gli piace leggere, che non serve o che non trovano motivi così validi per instaurare questa buona abitudine. Se non ti piace leggere, forse non hai mai trovato un libro stimolante e interessante, ma soprattutto coerente con le tue passioni.

La vera storia di Geronimo Stilton. Ediz. a colori.pdf

Poi scese la notte. Ediz. critica. Vol. 1: 1943-1945..pdf

Il gigante invisibile. Lo Spirito Santo raccontato ai ragazzi.pdf

Inglesi.pdf

Dolci e dessert. Cofanetto. Ediz. illustrata.pdf

Lo spirito di Elena (La guerra di Troia).pdf

Mare Hibericum. Considerazioni canonistiche sulla spartizione alessandrina dell'Oceano Atlantico.pdf

La città dei draghi. Cronache delle giungle della pioggia. Vol. 3.pdf

Il diritto per i concorsi (2011). Vol. 3.pdf

Edouard Boubat. Mediterraneo.pdf