Ci piace leggere!

Criticalwinenotav.it Ci piace leggere! Image

Leggiamo perché non sarà certo l'ignoranza a proteggerci, ma al contrario aver avuto la possibilità di dare un nome alle cose e di aver scelto in piena libertà in cosa credere e per cosa lottare. Gli autori di «Ci piace leggere!» sono i volontari di Mare di Libri, l'unico festival di letteratura italiano organizzato e gestito da ragazzi e ragazze tra i quattordici e i diciassette anni. Nasce da un decalogo scritto per «La Lettura», inserto culturale del «Corriere della Sera». È un brillante pamphlet rivolto ai coetanei, ai genitori, agli insegnanti, agli editori, agli scrittori. Che libri amano i ragazzi che leggono? Che libri cercano? Li trovano? Esistono libri sbagliati? Esistono ancora argomenti tabù? Che consigli possono dare dei giovanissimi lettori forti a chi si occupa di educazione alla lettura? Per la prima volta non sono gli adulti ad alzare la voce sull'importanza e la bellezza del leggere, ma i ragazzi stessi. E lo fanno con la convinzione di chi ha provato sulla propria pelle quanto le storie educhino al bello, predispongano all'incontro col diverso e preparino alle grandi scelte della vita. Adolescenti consapevoli del fatto che più parole abbiamo nella testa più complessi saranno i pensieri e più profonde le riflessioni.

INFORMAZIONE

AUTORE Richiesta inoltrata al Negozio
DATA 2018
DIMENSIONE 4,46 MB

Ci piace leggere!, Libro. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da ADD Editore, brossura, data pubblicazione maggio 2018, 9788867831982.

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Leggi il libro Ci piace leggere! PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su criticalwinenotav.it e trova altri libri di Richiesta inoltrata al Negozio!

CI PIACE! 18 Marzo 2017 - 07:03 Leggere… ci piace - Le Ragazze Se entrate in una qualsiasi libreria ben fornita (necessario spiegarlo perché ci sono anche quelle che dovrebbero essere rase al suolo per carenza di generi di sostentamento mentale), farete fatica a districarvi nell'enorme quantità di titoli proposti.

Micio, è rosso! Impara con Micio le regole del traffico!.pdf

Pandora hearts. Vol. 9.pdf

Elementi di elettrotecnica generale.pdf

Il Signore degli Anelli. Schizzi e bozzetti.pdf

Ayurvegan. La cucina vegan incontra la tradizione ayurvedica.pdf

Le segrete vie del maestrale.pdf

La musica greca antica.pdf

Questa casa non è un hashtag! Genitori e figli su internet senza rete.pdf

Mi sono perso in un luogo comune. Dizionario della nostra stupidità.pdf

La vita prodigiosa di Isidoro Sifflotin.pdf

Konsequenz. Rivista di musiche contemporanee. Nuova serie. Vol. 9.pdf

Verrà la notte. L'ombra dello scorpione. Vol. 6.pdf

Guarire le malattie del cuore. Itinerario quaresimale.pdf

I 5 riti tibetani. Elisir di lunga giovinezza e trasformazione spirituale.pdf