Gli squali

Criticalwinenotav.it Gli squali Image

Sono veloci, affamati, scivolano nel mondo con candore sfacciato. E devono rimanere sempre in movimento: se smettono di muoversi, muoiono. Sono i ragazzi di inizio millennio, sono gli squali. «Anche restando qui. Devi muoverti. Se stai fermo muori».«Come gli squali» esclamò Anna di colpo «Certe specie devono nuotare senza sosta per non soffocare o per non cadere sul fondo del mare».Squali, ecco cosa eravamo, ecco cosa dovevamo essere. L'estate della maturità. L'estate in cui puoi fare quello che ti pare. L'attendi, la sogni, la organizzi, e può succedere che all'ultimo momento salti tutto. Perché l'estate della maturità è anche quella in cui la vita sta per diventare tua e basta. Devi scegliere da solo e, per la prima volta, conosci la paura del futuro. Max frequenta l'ultimo anno di liceo in una cittadina della provincia veneta; è uno come tanti, bravo con i computer. Filippo, Anna, Beatrice e Andrea sono i suoi amici di sempre: con loro ha diviso ogni istante fin dall'asilo e con loro ha progettato di trascorrere i mesi che precedono l'inizio dell'università. Ma un semplice algoritmo, creato nella sua cameretta da figlio unico, gli stravolge in un attimo l'esistenza: invece che in giro per l'Europa a sentire concerti si ritrova a Roma a lavorare in un incubatore di start-up. In poche settimane il vecchio Max non c'è piú. Il mondo in cui è cresciuto si sgretola sotto i suoi occhi mentre lui cerca disperatamente di conservarne frammenti. Cambiano le aspirazioni, le compagnie, si modificano i rapporti con i genitori; l'amore si presenta in maniera inaspettata. Tutto troppo rapido, tutto troppo presto. Forse è meglio rallentare. A patto di non fermarsi.

INFORMAZIONE

AUTORE Giacomo Mazzariol
DATA 2018
DIMENSIONE 1,47 MB

20-04-2020 Leggi la notizia . Gli squali di Lampione nel mare che si ripopola di vita durante il lockdown. Gli squali saranno mappati dai biologi dell'Università di Palermo, che ogni fine estate tornano nel piccolo scoglio delle Pelagie, saranno protagonisti di un documentario.

SCARICARE
LEGGI
Scarica l'e-book Gli squali in formato pdf. L'autore del libro è Giacomo Mazzariol. Buona lettura su criticalwinenotav.it!

Immersione con gli squali | un'avventura indimenticabile. I n tutti i mari den nostro pianeta ci sono quasi 500 specie diverse di squali.Ma solo 7 specie di squali sono considerati pericolosi per l'uomo. Le specie considerate pericolose per l'uomo sono lo squalo bianco, lo squalo tigre, lo squalo leuca, lo squalo toro, lo squalo tissitore, la verdesca e lo squalo pinna nerra del reef.

La dieta dei biotipi. Il programma completo per dimagrire, scolpire il corpo e ridurre lo stress.pdf

La Pasqua di Gesù. Arte e religione. Guida e schede operative.pdf

Nuova pasticceria Euforbia.pdf

Diritto privato. Quesiti e casi.pdf

Facciamo i compiti. Italiano. Per la 4ª classe elementare. Con espansione online.pdf

Agata Est e il mistero delle monete.pdf

Anonymous. L'esercito degli hacktivisti. DVD. Con libro.pdf

Enigmi e misteri della Bibbia. L'Antico Testamento.pdf

Rivista Linus. Luglio 2018.pdf

Lo spadaccino.pdf

Incubo.pdf

Restauro dei monumenti. Guida agli elaborati grafici.pdf

Iperborea. Ricerca senza fine della patria perduta.pdf

Il Sistema di Pluma.pdf

Famiglia e persone in Roma antica. Dall'età arcaica al principato.pdf