Avete contato bene le dita? Confessioni semiserie di un nonno alle prime armi

Criticalwinenotav.it Avete contato bene le dita? Confessioni semiserie di un nonno alle prime armi Image

Fra le grandi svolte di una vita, diventare nonni è forse quella che porta con sé l'emozione più forte: una miscela dolcissima ma esplosiva di felicità e paura, trepidazione e gioia. A raccontarci, con lucidità e irresistibile brio, questa condizione dell'animo è Gino Nebiolo, che si è lasciato ispirare dai propri ricordi personali per intessere un ironico e intelligente diario familiare. Tutto comincia quando il figlio e la nuora annunciano a lui e alla moglie Cecilia l'arrivo di un nipotino. I futuri nonni sono felicissimi, tuttavia da quel momento in poi ogni passo è motivo di batticuore, equivoci, apprensione o piccole baruffe. Dalla prima ecografia all'esame di licenza media, passando per la scelta del nome e i pomeriggi ai giardinetti, i balocchi tecnologici e lo Zecchino d'Oro, i nonni vivono l'esperienza di partecipare, più o meno a distanza, alla crescita del nipote in un costante tripudio di emozioni, ritrovandosi spesso al centro di situazioni buffe se non esilaranti. "Avete contato bene le dita?" è un libro che riesce a parlare a tutte le generazioni: permette ai nonni di identificarsi e magari commuoversi, ai genitori di sorridere e riflettere, ai nipoti di divertirsi e diventare un po' più saggi.

INFORMAZIONE

AUTORE none
DATA 2015
DIMENSIONE 8,80 MB

Avete contato bene le dita?: Confessioni semiserie di un nonno alle prime armi (Italian Edition) - Kindle edition by Nebiolo, Gino. Download it once and read it on your Kindle device, PC, phones or tablets. Use features like bookmarks, note taking and highlighting while reading Avete contato bene le dita?: Confessioni semiserie di un nonno alle prime armi (Italian Edition).

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Leggi il libro Avete contato bene le dita? Confessioni semiserie di un nonno alle prime armi PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su criticalwinenotav.it e trova altri libri di none!

Avete contato bene le dita? Confessioni semiserie di un nonno alle prime armi. 7 Agosto 2016. Fra le grandi svolte di una vita, diventare nonni è forse quella che porta con sé l'emozione più forte: una miscela dolcissima ma esplosiva di felicità e paura, ...

Piemonte abbandonato. Ediz. illustrata.pdf

Poesie scelte.pdf

Quando al cinema c'è Star Trek.pdf

Vittorio Foa e le trasformazioni della società italiana. Con DVD.pdf

La donnetta che andava alla fiera-A donnetta ch'a l'anava a-a fea. Ediz. italiana e genovese.pdf

Scrivere di viaggi. Come trasformare sensazioni ed emozioni in scrittura utile a se stessi e agli altri.pdf

Sociologia dei digital media.pdf

Studi ritmici per basso elettrico. Con espansione online.pdf

Usabilità. Individuare e risolvere i problemi.pdf

Vuillard. Catalogue critique des peintures et pastels. Ediz. illustrata.pdf

Rivelazioni. 365 pensieri d'America latina. Ediz. illustrata.pdf

Perché il sole splende? Ediz. a colori.pdf

Il bambino colabrodo. Ediz. illustrata.pdf