Gli uccelli non smettono mai di volare

Criticalwinenotav.it Gli uccelli non smettono mai di volare Image

2010: Kate è una donna italo-americana delusa e provata dalla vita. Ha tentato inutilmente di sfondare come scrittrice e giornalista, per poi accorgersi di non avere il talento e soprattutto il coraggio che aveva avuto, invece, sua madre Sara, una ex reporter di guerra. A seguito della malattia del padre Erik, colpito da una grave forma di Alzheimer dieci anni prima, si ritrova in ristrettezze economiche, che l'hanno costretta a trasferirsi dalla casa in cui ha vissuto sin da bambina, una villetta di Staten Island, in un bilocale a Little Italy e che suo figlio Derek, ventiquattrenne, vorrebbe compensare attraverso la vendita di vecchi oggetti di famiglia ritrovati nella villetta data in affitto. A Kate sembra di avvertire un forte attaccamento simbolico a tali oggetti, tra i quali ritroverà una vecchia agenda nera che rappresenterà per lei l'occasione di una vita; l'agenda, infatti, le permetterà di risollevare sé stessa e ricostruire uno per uno i ricordi di suo padre e di molte altre persone, brutalmente cancellati dall'omertà e dalla condiscendenza degli uomini.

INFORMAZIONE

AUTORE Marika Cassarà
DATA 2020
DIMENSIONE 9,64 MB

Gli Uccelli, Tutti i libri con titolo Gli Uccelli su Unilibro.it - Libreria Universitaria Online

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Leggi il libro Gli uccelli non smettono mai di volare PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su criticalwinenotav.it e trova altri libri di Marika Cassarà!

Migliaia e migliaia di cocorite, pappagallini, bengalini, tucani, uccelli piccoli e grandi, si immergevano nell'acqua e andavano a scrollare le piume sul fuoco. Le fiamme erano violente, ma gli uccelli erano milioni e arrivavano a ondate successive, senza smettere mai. Come stupito, il fuoco si arrestò.

La storia del mondo in 1001 battaglie. Dagli egizi ad Alessandro Magno, dai romani al Medioevo, da Napoleone alla II guerra mondiale, fino ai giorni nostri.pdf

Complemento di diritto commerciale. Con Contenuto digitale per download e accesso on line. Vol. 1: Impresa, società in generale e le società di persone..pdf

L' urbanistica di Le Corbusier.pdf

Vita di Cézanne.pdf

I nostri dolci light. Oltre 100 ricette facili e veloci.pdf

101 modi per non pagare le multe.pdf

The controversial women's body. Images and representations in literature and art.pdf

Il grande libro della pasta e dei primi piatti.pdf

Sing e song. Canzoni giochi e attività. Ediz. illustrata. Con CD Audio.pdf

Margini e spazi aperti delle città in trasformazione.pdf

La casa nell'ombra.pdf

Clinica, relazione, decisione. La consultazione medica nelle cure primarie.pdf

Excellent business plan. Come pianificare una startup, sviluppare un'impresa e monitorare la performance.pdf