Niente

Criticalwinenotav.it Niente Image

"Se niente ha senso, è meglio non far niente piuttosto che qualcosa" dichiara un giorno Pierre Anthon, tredici anni. Poi, come il barone rampante, sale su un albero vicino alla scuola. Per dimostrargli che sta sbagliando, i suoi compagni decidono di raccogliere cose che abbiano un significato. All'inizio si tratta di oggetti innocenti: una canna da pesca, un pallone, un paio di sandali, ma presto si fanno prendere la mano, si sfidano, si spingono più in là. Al sacrificio di un adorato criceto seguono un taglio di capelli, un certificato di adozione, la bara di un bambino, l'indice di una mano che suonava la chitarra come i Beatles. Richieste sempre più angosciose, rese vincolanti dalla legge del gruppo. È ancora la ricerca del senso della vita? O è una vendetta per aver dovuto sacrificare qualcosa a cui si teneva davvero? Abbandonati a se stessi, nella totale inesistenza degli adulti e delle loro leggi, gli adolescenti si trascinano a vicenda in un'escalation d'orrore. E quando i media si accorgono del caso, mettendo sottosopra la cittadina, il progetto precipita verso la sua fatale conclusione. Il romanzo mette in scena follia e fanatismo, perversione e fragilità, paura e speranza. Ma soprattutto sfida il lettore adulto a ritrovare in sé l'innocente crudeltà dell'adolescenza, fatta di assenza di compromessi, coraggio provocatorio e commovente brutalità.

INFORMAZIONE

AUTORE Janne Teller
DATA 2014
DIMENSIONE 3,49 MB

niente pron pronome: Particella che si riferisce a una persona o cosa determinata dal discorso o dal contesto: io, te, voi, qualcuno, niente (nulla) nothing pron pronoun: Replaces noun--for example, "He took the cookie and ate it." "I saw you yesterday." Non c'è niente che valga la pena di essere comprato.

SCARICARE
LEGGI
Abbiamo conservato per te il libro Niente dell'autore Janne Teller in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web criticalwinenotav.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Niente: Nulla, nessuna cosa, con valore di neutro, in frasi negative (se è anteposto al v., questo perde la negazione). Definizione e significato del termine niente

Introduzione a XML.pdf

Il viaggio di Elisabet.pdf

Le emozioni nello sviluppo relazionale e morale.pdf

Il comandante Pippo. Manrico Ducceschi: la vita, le scelte, la morte.pdf

Tre icone.pdf

Storia del Concilio Vaticano II. Vol. 3: Il Concilio adulto. Il secondo periodo e la seconda intersessione (Settembre 1963-settembre 1964)..pdf

Bavaglio eats gelato. The adventures of Bavaglio.pdf

Tom Ballard. Il figlio della montagna.pdf

Memoria dell'animazione. Animazione della memoria. Ediz. illustrata.pdf

L' era dei robot.pdf

The books of magic.pdf

Il cervello dei maschi.pdf

Irresistibile, cadono tutte ai suoi piedi.pdf

Fiabe dei nostri giorni.pdf

Schizofrenia. Teoria cognitiva, ricerca e terapia.pdf

Le paperozze. Ediz. illustrata.pdf

Corazzata spaziale Yamato. Vol. 2.pdf

Lampedusa 2020. Calendario.pdf

Firenzopoli. Le chiavi della città. Ediz. multilingue.pdf

Nella vecchia fattoria. Ediz. illustrata. Con CD Audio.pdf