La nostalgia della memoria. Il paziente e l'analista

Criticalwinenotav.it La nostalgia della memoria. Il paziente e l'analista Image

La psicoterapia come relazione. Questo il tema di fondo del volume che ci permette di cogliere le riflessioni, gli interrogativi, i dubbi, i desideri che si celano dietro il rapporto terapeutico. E il mondo segreto di entrambi i compartecipi del processo analitico, paziente e terapeuta, che viene messo a fuoco nei suoi significati più intimi. La sofferenza e la spinta verso la conoscenza sono lo scenario in cui prende vita la domanda di analisi, ma queste sono anche lo sfondo sul quale nasce la decisione di abbracciare la professione analitica. E da questa compartecipazione si struttura un nuovo rapporto dove è possibile rivivere una dimensione in cui il vero fattore curativo si situa entro il rapporto stesso.

INFORMAZIONE

AUTORE Aldo Carotenuto
DATA 2003
DIMENSIONE 1,48 MB

L'analista dovrebbe avere l'umiltà della "non-conoscenza", nessuno di noi sa il meglio per l'altro. Il nostro più prezioso dono è restituire al paziente la sua umanità, il suo desiderio, la sua speciale identità: solo un uomo, ma un uomo tra gli uomini. Non secondo il nostro desidero, ma secondo il suo.

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Abbiamo conservato per te il libro La nostalgia della memoria. Il paziente e l'analista dell'autore Aldo Carotenuto in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web criticalwinenotav.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Scopri La nostalgia della memoria. Il paziente e l'analista di Aldo Carotenuto: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon.

È inutile andare al massimo se si va nella direzione sbagliata. Consigli, strumenti e tecniche per individuare gli obiettivi giusti....pdf

Pensare l'Islam.pdf

Reti di imprese tra crescita e innovazione organizzativa. Riflessioni da una ricerca sul campo.pdf

Emilia Romagna.pdf

Breviario Grimani (ms. Lat. I 99 = 2138 della Bibl. Nazionale Marciana di Venezia). Nota di commentario all'edizione in fac-simile. Ediz. italiana e inglese.pdf

La notte che ho dato uno schiaffo a Mussolini.pdf

Zodiaco. Linguaggio dimenticato.pdf

Come disegnare uccelli con semplici passaggi.pdf

Comunicazione. Eserciziari.pdf

Studi storici nel centenario dell'Associazione Nazionale Alpini. Vol. 3: Alpini sempre!..pdf

La ragazza di giada.pdf

I grandi interpreti. Grigory Sokolov. 78° Maggio Musicale Fiorentino.pdf

Alla festa della rivoluzione. Artisti e libertari con D'Annunzio a Fiume.pdf

Il declino dell'economia italiana tra realtà e falsi miti.pdf

La storia della Juventus. Ediz. a colori. Con gadget.pdf

L' ombra di Ulisse. Figure di un mito.pdf