Di calcio non si parla

Criticalwinenotav.it Di calcio non si parla Image

Nonostante sia spesso al centro di fatti di cronaca che spingerebbero al disamore, il calcio continua ad appassionare milioni di persone di tutte le età, di ogni classe sociale e di qualunque orientamento ideologico. Francesca Serafini - sceneggiatrice, linguista e tifosa di lungo corso - prova a domandarsi perché, in un libro in cui il calcio rappresenta soprattutto il punto di fuga per divagare sull'Italia degli ultimi vent'anni; sul suo linguaggio e sulle forme di intrattenimento dei nostri giorni, in un racconto che intreccia ricordi autobiografici, suggestioni letterarie e digressioni saggistiche su cinema, tv e altre più insolite fucine di occasioni di bellezza. E nel suo rotolare - aggregando vorticosamente frammenti - il pallone finisce per assumere le dimensioni di un macigno intenzionato a scagliarsi da un lato contro i luoghi comuni sul calcio e le donne; e dall'altro - non senza ironia - contro l'omologazione che minaccia le forme di narrazione contemporanee.

INFORMAZIONE

AUTORE Francesca Serafini
DATA 2014
DIMENSIONE 10,64 MB

Il calcio (e l'essere tifosi) è una scusa per parlare d'altro: la Serafini scrive di contraddizioni, di storia, di letteratura, di coerenza, di critica. Sembra quasi parlare di tutto, meno che di calcio. In realtà, per l'autrice il calcio è vita.

SCARICARE
LEGGI
Leggi il libro Di calcio non si parla PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su criticalwinenotav.it e trova altri libri di Francesca Serafini!

Gravina: "Non posso essere il becchino del calcio italiano, fermarsi sarebbe un disastro" Il presidente della Figc: "Ho la responsabilità di difendere il nostro movimento, se il campionato non ...

L' uomo senza passato.pdf

Le regole della cura. La medicina è un racconto.pdf

...59° secondo. Il rally... la mia vita!.pdf

L' amore che viene.pdf

Lezioni di filosofia del diritto.pdf

L' avvicinamento. Il tramonto dell'illusione teologica.pdf

Francis Ford Coppola.pdf

.pdf

A voi, Giovani.pdf

Caro signor M..pdf

Il potenziale religioso del bambino. Descrizione di un'esperienza con bambini da 3 a 6 anni.pdf