Memorie a rotta di collo

Criticalwinenotav.it Memorie a rotta di collo Image

Figlio di attori di vaudeville, Joseph Francis Keaton, detto Buster, fece il suo esordio ufficiale a quattro anni, nel 1899. "Una delle prime cose che notai fu che ogni volta che sorridevo o facevo capire al pubblico che mi divertivo, loro sembravano ridere meno". Impara presto a fingersi "infelice, umiliato, perseguitato, tormentato, vessato, stupito e confuso". Ma ci tiene a chiarire di essersi "sempre considerato un uomo favolosamente fortunato... Ho avuto ben pochi momenti di noia, e non troppi momenti tristi e sfiduciati". Le memorie a rotta di collo sono divertenti, scoppiettanti, fanno rivivere il sapore della Hollywood degli anni Venti, e non solo. "A volte mi chiedo se il mondo sembrerà ancora un posto così eccitante e spensierato come sembrò a noi a Hollywood all'inizio degli anni Venti. Eravamo tutti giovani, l'aria della California sembrava vino". E a complemento ci sono le cadute rovinose, i matrimoni falliti, le risalite, l'amore del pubblico, la precisa consapevolezza dei meccanismi più delicati della comicità. Toccanti e dolorose le sue ultime apparizioni, come quella straziante in Viale del tramonto di Billy Wilder. Collaborò con Beckett in Francia, e anche con Franco Franchi e Ciccio Ingrassia in Italia. La sua consacrazione avvenne postuma, collocandolo finalmente tra i grandissimi del cinema di ogni tempo.

INFORMAZIONE

AUTORE Buster Keaton,Charles Samuels
DATA 2018
DIMENSIONE 2,58 MB

Memorie a rotta di collo Keaton Buster Samuels Charles edizioni Feltrinelli collana Universale economica , 1995 Figlio d'arte, iniziato prestissimo alle scene, approda in una giovane Hollywood diventando ben presto un fenomeno internazionale.

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Scarica l'e-book Memorie a rotta di collo in formato pdf. L'autore del libro è Buster Keaton,Charles Samuels. Buona lettura su criticalwinenotav.it!

Cliccando su un oggetto o su un altro link sul sito web o Accetta, accetti di usare i cookie e altre tecnologie per l'elaborazione dei tuoi dati personali (es. indirizzi IP) allo scopo di migliorare e personalizzare la tua esperienza sui marchi di eBay, compreso Kijiji o pubblicità di terzi personalizzate per te, sul sito e fuori dal sito.

Sardegna misteriosa ed esoterica. Il lato occulto, maledetto e oscuro dell'isola più magica del Mediterraneo.pdf

D'amore si muore ma io no.pdf

Il paziente tra coscienza e relazionalità.pdf

Conoscere l'acciaio speciale. Vol. 1.pdf

Dykes. Lesbiche, lelle, invertite.pdf

Scritti psicoanalitici.pdf

Quante cose che non sai di me. Le 7 anime di Ligabue.pdf

Operazione via Appia.pdf

Hot topics in pneumologia interventistica.pdf

Le donne aprono il cielo. Sulle tracce di Ildegarda di Bingen.pdf

Posso farti diventare ricco. Con CD Audio.pdf

Sulla strada di Sandino. In Nicaragua.pdf

Aria sottile.pdf

In giardino non si è mai soli. Diario di un giardiniere curioso.pdf