Memorie a rotta di collo

Criticalwinenotav.it Memorie a rotta di collo Image

Figlio di attori di vaudeville, Joseph Francis Keaton, detto Buster, fece il suo esordio ufficiale a quattro anni, nel 1899. "Una delle prime cose che notai fu che ogni volta che sorridevo o facevo capire al pubblico che mi divertivo, loro sembravano ridere meno". Impara presto a fingersi "infelice, umiliato, perseguitato, tormentato, vessato, stupito e confuso". Ma ci tiene a chiarire di essersi "sempre considerato un uomo favolosamente fortunato... Ho avuto ben pochi momenti di noia, e non troppi momenti tristi e sfiduciati". Le memorie a rotta di collo sono divertenti, scoppiettanti, fanno rivivere il sapore della Hollywood degli anni Venti, e non solo. "A volte mi chiedo se il mondo sembrerà ancora un posto così eccitante e spensierato come sembrò a noi a Hollywood all'inizio degli anni Venti. Eravamo tutti giovani, l'aria della California sembrava vino". E a complemento ci sono le cadute rovinose, i matrimoni falliti, le risalite, l'amore del pubblico, la precisa consapevolezza dei meccanismi più delicati della comicità. Toccanti e dolorose le sue ultime apparizioni, come quella straziante in Viale del tramonto di Billy Wilder. Collaborò con Beckett in Francia, e anche con Franco Franchi e Ciccio Ingrassia in Italia. La sua consacrazione avvenne postuma, collocandolo finalmente tra i grandissimi del cinema di ogni tempo.

INFORMAZIONE

AUTORE Buster Keaton,Charles Samuels
DATA 2018
DIMENSIONE 4,89 MB

Le migliori offerte per Memorie a rotta di collo Theoria Keaton Buster, Samuels Charles Buster Keaton sono su eBay Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati Molti articoli con consegna gratis! Passa al contenuto principale. Scegli la categoria.

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Leggi il libro Memorie a rotta di collo PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su criticalwinenotav.it e trova altri libri di Buster Keaton,Charles Samuels!

Memorie a rotta di collo, libro di Buster Keaton Charles Samuels leggi la descrizione e le recensioni e scopri dove acquistare il libro. Questo sito utilizza cookies, anche di terzi, al fine di offrire un servizio migliore agli utenti.

I futuristi. La storia, gli artisti, le opere.pdf

Military landscapes. Scenari per il futuro del patrimonio militare. Ediz. italiana e inglese.pdf

Vita privata di una sconosciuta.pdf

Ci siamo adottati, ovvero tre famiglie in una.pdf

Repertorio dei matti della città di Parma.pdf

Solo. A Star Wars story. La storia del film a fumetti.pdf

Il gatto lupesco. Poesie 1982-2001.pdf

Monster truck. Con adesivi. Ediz. a colori.pdf

I salmi del pellegrino. Pregare con i canti delle ascensioni.pdf

Le notti bianche.pdf

Bambini e (troppe) medicine. Difendersi dall'eccessiva medicalizzazione dei nostri figli.pdf

Il romanzo impossibile.pdf

Abarat. Giorni di magia, notti di guerra.pdf

Aldo Moro. Alle radici del centro-sinistra. Discorso al Congresso di Napoli.pdf

Dissolvenze. Mutazioni del cinema.pdf

Introduzione alla programmazione client-server.pdf

La durata delle obbligazioni di origine volontaria e la libertà del debitore.pdf

Tutte le poesie (1969-2015).pdf

Strega dell'aria. Principesse del regno della fantasia. Vol. 12.pdf