Funzione psicoterapeutica dell'arte marziale

Criticalwinenotav.it Funzione psicoterapeutica dell'arte marziale Image

Questo libro è un nuovo inizio. Dopo cinquanta anni di Arti Marziali, la pratica acquisisce una dimensione nuova, che coinvolge qualcosa al di là della mente e del corpo. Si mette in gioco la parola e il suo significato interiore, il gesto e ciò che può provocare a livello psichico. Il Kiai, lo Zanshin, lo stesso significato del Do assumono connotazioni nuove e stimolanti. L'Arte Marziale "Olistica" comprende ogni nostro gesto e si "transustanzia" in un luogo dove l'Es esprime la sua "interna terra straniera". "Qualcuno potrebbe obiettare che un'arte marziale totale già sia esistita in Grecia e questa avrebbe il nome di Pancration. Ma la totalità di questa disciplina è una totalità sommaria, settoriale e in successione temporale; l'Arte Marziale di cui, invece, io ho parlato, ha un'integrità in atto non temporalizzata, che possiamo chiamare "Olistica". In essa va sempre di mezzo l'Anima e il Corpo del praticante, oltre la vittoria e la sconfitta, in un sentimento che è trasfigurazione di se stesso." L'autore cerca di trasmettere questo sentimento al lettore attento, che troverà senz'altro spunti interessanti per capire, migliorare e scoprire all'interno della propria Arte Marziale, quel "ponte" improvvisamente visibile, che lo porterà nella dimensione dell'Es.

INFORMAZIONE

AUTORE Remo Periginelli
DATA 2020
DIMENSIONE 5,46 MB

Funzione psicoterapeutica dell'arte marziale è un libro scritto da Remo Periginelli pubblicato da Tabula Fati nella collana Uomini & società x Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e offrirti servizi in linea con le tue preferenze.

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Abbiamo conservato per te il libro Funzione psicoterapeutica dell'arte marziale dell'autore Remo Periginelli in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web criticalwinenotav.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Tom Mark Riccia è su Facebook. Iscriviti a Facebook per connetterti con Tom Mark Riccia e altre persone che potresti conoscere. Grazie a Facebook puoi...

Don Alberione. Piccole storie di vita quotidiana.pdf

Il mare colore del vino.pdf

Il piccolo popolo. Elfi, gnomi, folletti e creature fatate.pdf

Il settimo velo.pdf

Orlando innamorato. Boiardo per gioco. Ediz. a colori.pdf

Il convitato di pietra.pdf

La terra. Con adesivi. Ediz. illustrata.pdf

Verso la nascita. Percorsi per una maternità consapevole.pdf

Lettera a Proba. La preghiera.pdf

Peter Pan di James M. Barrie.pdf

Il gatto con gli stivali-La bella addormentata nel bosco.pdf