Un italiano di nome Kobe. Il nostro amico Bryant: la storia mai raccontata

Criticalwinenotav.it Un italiano di nome Kobe. Il nostro amico Bryant: la storia mai raccontata Image

A sette anni si calava dal balcone della villetta dove viveva per correre verso il campetto all'aperto dei padri Stimmatini di Rieti. A nove costruiva canestri improvvisati in un parcheggio di Pistoia. A undici andava a scuola dalle suore a Reggio Emilia e giocava a biliardino. Come un qualsiasi bambino italiano. Ma Kobe Bryant era nato a Philadelphia il 23 agosto 1978. Poco tempo dopo quell'avventura nel nostro paese sarebbe diventato uno dei miti dello sport mondiale, vincendo cinque titoli NBA e due ori olimpici. Risultato raggiunto grazie anche, o forse soprattutto, al fatto di essere cresciuto in Italia. Assimilando una cultura e un'organizzazione di vita differenti anni luce da quelle in cui erano immersi i coetanei americani. Sui nostri campetti ha imparato i fondamentali del basket, il senso della sfida, ha capito cosa volesse dire sentirsi libero. Come? Ce lo raccontano i compagni di squadra, i coach, gli amici di un tempo. Episodi che aiutano a comporre il ritratto di un grande personaggio. La curiosa avventura per un autografo chiestogli quando indossava la maglia della Reggiana, l'incontro con Clarence Kea in un autogrill. I retroscena di quella volta in cui ballò sul palco al concerto di un famoso rapper. E poi l'approccio con il basket della futura leggenda quando era ai primi passi sul parquet. "Mi faccia giocare allenatore, io fo canestro" implorava con accento toscano. Era vero. Non ha più smesso. Prefazione di Ettore Messina.

INFORMAZIONE

AUTORE Andrea Barocci
DATA 2015
DIMENSIONE 9,53 MB

Leggi «Un italiano di nome Kobe Il nostro amico Bryant: la storia mai raccontata» di Andrea Barocci disponibile su Rakuten Kobo. The Black Mamba, il fenomeno partito dall'Italia e arrivato sulle stelle A sette anni si calava dal balcone della villet...

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Scarica l'e-book Un italiano di nome Kobe. Il nostro amico Bryant: la storia mai raccontata in formato pdf. L'autore del libro è Andrea Barocci. Buona lettura su criticalwinenotav.it!

Lettura Un italiano di nome Kobe: Il nostro amico Bryant: la storia mai raccontata (Sport.doc) en ligne. Prenota online adesso. È inoltre possibile scaricare fumetti, Magazine e anche libri.

Biologia cellulare nell'esercizio fisico.pdf

Biotecnologie e frontiere della medicina.pdf

La gente mormora. Psicologia del pettegolezzo.pdf

Cittadini e giustizia costituzionale. Contributo allo studio dell'actio popularis.pdf

La sopravvivenza del più adatto. Dawkins contro Gould.pdf

Idee, progetti, soluzioni, piante per il mio giardino.pdf

Il giro del mondo in 80 giorni.pdf

L' energia della preghiera. Riflessioni e storie vere su come influenza la nostra vita.pdf

Assemblea.pdf

Politica e società (2016). Vol. 2.pdf

Buoni passi. Amo il trekking ma inizio a non sopportare la gente.pdf

Obsidian attraverso gli occhi di Daemon. Oblivion. Vol. 1.pdf

Principi di management sanitario. Un approccio metodologico.pdf

Sani Gesualdi superstar. Nabbe nel IIII, morve nel 1777.pdf

Jojonium. Vol. 4.pdf

L' emigrazione italiana. Storia e documenti.pdf

La metà del cuore.pdf