George Brassens. Il maestro irriverente

Criticalwinenotav.it George Brassens. Il maestro irriverente Image

"Se vi capita di passeggiare tra i vicoli di Parigi, tendete l'orecchio: potreste sentir cantare di fiori, di amore, di guerra, di vita di strada. Se vi trovate invece nei pressi di Sète, piccolo porto francese sul Mediterraneo, lasciate un fiore: siete vicini a Georges Brassens. È lì da molti anni, quasi come aveva desiderato nella sua Supplique pour être enterré à la plage de Sète, quando cantava accompagnandosi con la chitarra e con i suoi occhi bellissimi. Odiava i borghesi, la pena di morte, la piccola morale dei bigotti e la guerra. Era una persona fuori dal comune, dal carattere dolce ma difficile, ricca di umanità e incapace di tollerare le ingiustizie. Un uomo dalla personalità complessa, dotato di un assoluto talento musicale, con una passione smisurata per le piccole storie. In questo libro si raccontano l'uomo e l'artista." (dalla prefazione di Gianni Mura)

INFORMAZIONE

AUTORE Margherita Zorzi
DATA 2012
DIMENSIONE 3,12 MB

Singolare non è che qualcuno dedichi un libro a Georges Brassens. Ce ne sono tanti, ce ne saranno ancora perché Brassens è un classico. Forse la parola non gli sarebbe piaciuta, ma evergreen ancora meno. Essendo un classico, molti licei in Francia gli sono intitolati e non ci trovo nulla di male, anzi.

SCARICARE
LEGGI
Scarica l'e-book George Brassens. Il maestro irriverente in formato pdf. L'autore del libro è Margherita Zorzi. Buona lettura su criticalwinenotav.it!

Brassens il poeta, Brassens l'autore irriverente, Brassens il portavoce degli ultimi, Brassens l'anarchico contraddittorio e l'anticlericale, Brassens il dissacratore di una società iniqua e barricata dietro i suoi cliché. Brassens armato solo di voce e chitarra, sempre dieci passi avanti rispetto ai tempi.

Coreggio.pdf

Palla avvelenata. Morti misteriose, doping e sospetti nel calcio italiano.pdf

La vocazione.pdf

Ergonomia. Lavoro, sicurezza e nuove tecnologie.pdf

I racconti dei dervishi.pdf

Il nostro canto libero. Il neofascismo e la musica alternativa: lotta politica e conflitto generazionale negli anni di piombo.pdf

La festa di matrimonio.pdf

Roma califfa.pdf

La spedizione di Humphry Clinker.pdf

Il piccolo manuale dei giochi di una volta. Ediz. a colori.pdf

Del diritto inesistente.pdf