Le spezie nella medicina ayurvedica

Criticalwinenotav.it Le spezie nella medicina ayurvedica Image

La scienza medica dell'Ayurveda tiene in gran considerazione le spezie e le piante aromatiche. In questo libro vengono descritte in modo esauriente circa 30 piante aromatiche della medicina tradizionale indiana evidenziando per ognuna di esse le caratteristiche botaniche, l'habitat, le parti utilizzate, i principi attivi, le proprietà e qualità, le associazioni e i sinergismi, le avvertenze e controindicazioni, le preparazioni fitoterapiche e i rimedi popolari, l'utilizzo in cucina secondo l'antica scienza ayurvedica. Per l'Ayurveda le spezie sono veri e propri rimedi naturali in grado di agire sulle tre energie sottili (Vetta, Pitta, Kapha) che regolano tutti i processi metabolici e mentali. In particolare le spezie: conferiscono maggiore appetibilità ai cibi; ne esaltano il gusto e il sapore; stimolano l'appetito; attivano Agni, il fuoco digestivo, rendendo i cibi più digeribili; favoriscono la conservazione dei cibi; trasmettono alle pietanze le loro proprietà terapeutiche; riducono gli effetti negativi di alcuni alimenti; agiscono sui tre dosha Vetta, Pitta, Kapha pacificandoli o stimolandoli. Questo libro si propone di essere di stimolo per coloro che desiderano apprendere le proprietà terapeutiche delle spezie secondo l'Ayurveda.

INFORMAZIONE

AUTORE Luciano Zambotti
DATA 2018
DIMENSIONE 1,34 MB

Le spezie nella medicina ayurvedica. Sabina Tavolieri. 19 Novembre 2018. Facebook. Twitter. Linkedin. Pinterest. WhatsApp. Email. La scienza medica dell'Ayurveda tiene in gran considerazione le spezie e le piante aromatiche. In questo libro vengono descritte in modo esauriente circa 30 piante aromatiche della medicina tradizionale indiana.

SCARICARE
LEGGI
Scarica l'e-book Le spezie nella medicina ayurvedica in formato pdf. L'autore del libro è Luciano Zambotti. Buona lettura su criticalwinenotav.it!

Nella medicina ayurvedica sono ampiamente utilizzate le preparazioni erboristiche, incluse le spezie. Ogni sostanza in natura ha proprietà medicinali e secondo l'Ayurveda le spezie, utilizzate in cucina, possono contribuire a equilibrare i tre dosha (Vata, Pitta, Kapha). Vediamo di seguito alcune delle spezie benefiche per l'organismo maggiormente utilizzate nella tradizione ayurvedica.

C'era una volta la commedia all'italiana.pdf

Il matrimonio religioso con effetti civili. Con aggiornamento online.pdf

Addio, Fairy Oak. Fairy Oak. Vol. 7.pdf

L' ultima estate.pdf

Disegno con le dita. Poppy e Sam. Ediz. a colori. Ediz. a spirale.pdf

Frattura.pdf

Se state leggendo questo libro è già troppo tardi!.pdf

Ombre iper-moderne.pdf

Storie di cavalli. Ediz. illustrata.pdf

Farfariel. Il libro di Micù.pdf

Annam.pdf

Sirenette. Con adesivi. Ediz. a colori.pdf

Il design. Storia e controstoria.pdf

Patrizi, informatori, barbieri. Politica e comunicazione a Venezia nella prima età moderna.pdf

Amichette. Con adesivi. Ediz. illustrata.pdf

Disegna e colora tutti.pdf

Un laboratorio di successo. Le imprese italiane in Vietnam-A successfull experiment. Italian campanies in Vietnam.pdf

Come essere peccatori.pdf

In fondo alla palude.pdf

Nell'Islam iranico. Aspetti spirituali e filosofici. Vol. 1: Lo sh'ismo duodecimano..pdf