A occhi chiusi

Criticalwinenotav.it A occhi chiusi Image

Attraverso una prosa serrata, che non perde mai il ritmo, Linda Green consegna al lettore un raffinato thriller psicologico, un romanzo adrenalinico che indaga la paura più grande di ogni genitore: la perdita di un figlio. «Qualcuno potrebbe accostare questo romanzo ad Amabili resti e a L'amore bugiardo, tuttavia Linda Green ha una sua inconfondibile voce» - Sunday Mirror «Sapientemente narrato e davvero terrificante, questo libro analizza l'incubo di ogni genitore» - BBC Radio Lisa Dale non è mai stata una di quelle madri che si rimproverano di essersi perse le tappe importanti della crescita dei figli. Personal trainer in una palestra, ha preferito dedicarsi alla carriera piuttosto che stare dietro ai momenti salienti della vita di Chloe, Ottis e Ella, i suoi tre figli. Forse è per questo che la velata accusa della piccola Ella, che la rimprovera di non dedicarle abbastanza tempo, le brucia tanto: perché sa che è vero. Per farsi perdonare acconsente perciò di accompagnare la bambina al parco, dove madre e figlia hanno l’abitudine di giocare a nascondino. «Conta fino a cento senza barare e tieni gli occhi chiusi» la ammonisce la piccola, prima di correre a nascondersi. E Lisa ubbidisce. Uno, due, tre… quando la donna apre gli occhi, sbattendo le palpebre abbagliata dal sole, Ella è svanita nel nulla. Dopo aver passato in rassegna tutti i nascondigli abituali e aver scrutato l’orizzonte in cerca di un vestitino a righe bianche e verdi, Lisa cade in preda a un panico irrefrenabile. Nel giro di poco anche altri si uniscono alle ricerche e in tutto il parco risuona il nome della bambina, un appello che resta ignorato: di Ella non vi è più traccia. Mentre la polizia, prontamente interpellata, brancola nel buio, qualcuno accompagna Ella nella propria casa. Qualcuno convinto di sapersi prendere cura della bambina molto meglio di quanto faccia la sua vera madre, una genitrice così palesemente incapace da farsela sottrarre proprio sotto il naso. Nei giorni che seguono la scomparsa di Ella, mille pensieri si affollano nella mente di Lisa accrescendo la sua disperazione: se la bambina fosse stata portata via da uno sconosciuto, si sarebbe ribellata, e le sue urla avrebbero attirato la sua attenzione. Invece Ella è svanita nel più totale silenzio. Chi può odiarla tanto da sottrarle la cosa più preziosa? E per quale motivo?

INFORMAZIONE

AUTORE Green Linda
DATA 2017
DIMENSIONE 4,14 MB

Hanno chiuso gli occhi e sono rimasti in silenzio secondo quello ce avevo chiesto loro di fare, senza dare alcuna spiegazione del perché. Quando hanno aperto gli occhi ho immediatamente chiesto loro cosa avessero visto. Ovviamente la domanda li ha spiazzati e hanno risposto che non avevano visto nulla, proprio perché avevano gli occhi chiusi!

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Abbiamo conservato per te il libro A occhi chiusi dell'autore Green Linda in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web criticalwinenotav.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Giovanna Mazzilli - A occhi chiusi (The Sound of a Smile Vol. 1) (2016) Categorie: libri, Romanzi storici e rosa EPUB. Quando la vita ti presenta una seconda occasione, l'importante è non ignorarla rischiando di perdere tutto un'altra volta. È questo che Arizona pensa ogni mattina.

MIFID II. Le nuove regole dei mercati e degli strumenti finanziari. Verso la capitale markets union.pdf

Be stupid for successfull living.pdf

Scritti di comparazione e storia giuridica. Vol. 2.pdf

Il libro dei ventiquattro filosofi.pdf

Come sviluppare una digital bank di successo. Un nuovo banking model.pdf

Un fratellino combina guai.pdf

Professione scrittore. Ventuno autori per ragazzi si raccontano. Ediz. integrale.pdf

«... Soprattutto: niente giornalisti!». Quel che il Signore disse ad Abramo.pdf

Nato e cresciuto tra i pupi.pdf

Materia giudaica. Rivista dell'Associazione italiana per lo studio del giudaismo (2002). Vol. 1.pdf

La casa dipinta.pdf

Gli asteroidi. I piccoli corpi celesti nell'interpretazione dell'oroscopo.pdf

Guida alle terapie naturali.pdf

Poesie e prose. Testo francese a fronte.pdf

Liberi tutti. Lettera a un ragazzo che non vuole morire di mafia.pdf

Ouverture per i Bastardi di Pizzofalcone: Il metodo del coccodrillo-I Bastardi di Pizzofalcone-Buio.pdf