Peonie. Le specie più tenere e affascinanti

Criticalwinenotav.it Peonie. Le specie più tenere e affascinanti Image

Le peonie, arbustive ed erbacee, sono tra le piante più belle e meno esigenti. Si coltivano con facilità, tollerano anche gli inverni rigidi e attecchiscono in quasi tutti i tipi di terreno. Rare, e molto mirate, la potatura e la concimazione di cui necessitano. La fioritura è splendida e breve - tra gli ultimi giorni di primavera e il solstizio d'estate - tanto da lasciare un ricordo nostalgico della sua presenza. Il volume descrive le specie e illustra le cure delle peonie arbustive ed erbacee con le loro più diffuse cultivar; i consigli per l'acquisto in presenza di un mercato con prezzi molto diversi; la lotta contro funghi e parassiti; la conservazione dei fiori freschi e dei fiori secchi.

INFORMAZIONE

AUTORE none
DATA 2008
DIMENSIONE 9,32 MB

La peonia è certamente una delle piante più affascinanti e preziose da coltivare in giardino. A differenza di quanto si crede, la peonia non è affatto una pianta esigente e delicata: è in realtà molto facile da coltivare anche nei giardini più modesti o persino nei balconi.

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Abbiamo conservato per te il libro Peonie. Le specie più tenere e affascinanti dell'autore none in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web criticalwinenotav.it in qualsiasi formato a te conveniente!

In provincia di Viterbo, ai piedi dei monti Cimini, si trova la più grande collezione d'Europa di peonie cinesi: un terreno collinare di 15 ettari interamente coltivato a peonie arboree ed erbacee. Più di 200.000 piante e oltre 600 differenti varietà appartenenti a tutte le specie botaniche e gli ibridi naturali conosciuti.

Rivista di politica (2018). Vol. 2: Tra Berlino e Parigi: il futuro della politica, il futuro dell'Europa..pdf

L' arte dei papi. La politica delle immagini nella Roma della Controriforma.pdf

Evideon. L'anima dei colori.pdf

La cucina del Battibecco.pdf

Magnum Life il fotogiornalismo che ha fatto la storia. Catalogo della mostra (Cremona, 4 marzo-11 giugno 2017). Ediz. italiana e inglese.pdf

Invito al cinema di Pasolini.pdf

Sofia e.... Ediz. illustrata.pdf

Passenger.pdf

Artista e designer.pdf

Il secolo di Franco Fortini. Studi nel centenario della nascita.pdf

Esperimenti danteschi. Inferno.pdf

Zavattini a Roma. Di padre in padre.pdf

In giro per la città.pdf

I fucilieri di Sharpe.pdf

La rigenerazione ossea guidata nella pratica implantare.pdf